Salta al contenuto

Protezione Civile del Comune di Piacenza

Analizza i rischi presenti sul territorio per prevederli e prevenirli, e soccorre la cittadinanza in caso di calamità. Sede ufficio: largo Anguissola 1.

Cosa fa

L'Ufficio, coordinato dal Comandante della Polizia Locale, analizza i rischi presenti sul territorio per prevederli e prevenirli, e soccorre la cittadinanza in caso di calamità. Opera sulla base del Piano comunale di Protezione Civile, con la preziosa collaborazione del volontariato. Responsabile della Protezione Civile comunale è il Sindaco. La Protezione Civile è al servizio della città h24/365 giorni l'anno: fuori dagli orari di apertura degli uffici, eventuali interventi di emergenza sono garantiti da un servizio di reperibilità, che coinvolge anche la Polizia Locale.

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Tipologia organizzazione

Amministrativa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26-09-2022 18:09

Contenuti correlati

Protezione civile
Allerte meteo e avvisi, uffici comunali, Piano di protezione civile, volontari...

Questa pagina ti è stata utile?