Orientagiovani

Ultima modifica 1 febbraio 2024

Sportello di orientamento scolastico e professionale a disposizione dei giovani e delle relative famiglie.

Municipium

Competenze

Lo sportello di orientamento Orienta Giovani è dedicato a studenti iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado e alle relative famiglie, nonché ai giovani del territorio; con la funzione di fornire informazioni e supporto in termini di orientamento scolastico, riorientamento e orientamento professionale.
L'operatrice incaricata potrà fornire, a seconda della richiesta presentata, informazioni, colloqui e percorsi di orientamento per utenti singoli o famiglie.

Lo sportello si trova a Spazio 2, in via XXIV Maggio 51 Piacenza, ed è aperto il lunedì ed il mercoledì dalle 13 alle 17, su appuntamento da prenotare telefonicamente o via mail.

Altre attività realizzate attraverso il servizio Orienta Giovani sono interventi di orientamento all’interno degli istituti scolastici, laboratori specifici per attività di informazione e promozione sul programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) e sulle opportunità di mobilità internazionale per lo studio e il lavoro e sulle politiche dell’Unione Europea, anche in collaborazione con i partner L'Arco cooperativa sociale e Consorzio Winner Mestieri.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Accesso solo su appuntamento lunedì e mercoledì dalle 13 alle 17. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot