Formazione professionale

Opportunità, collegamenti, iniziative regionali, corsi in città.

Novità (3)

Formazione gratuita superiore
Notizie 13 febbraio 2024

Formazione gratuita superiore

In partenza percorsi formativi superiori gratuiti per il conseguimento di una qualifica professionale.

Progetto A Tempo - take you time
Notizie 7 dicembre 2023

Progetto A Tempo - take you time

Progetto dedicato ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione.

A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?
Notizie 21 marzo 2023

A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?

Il Comune di Piacenza avvia, attraverso un nuovo progetto, una serie di percorsi per migliorare la qualità di vita e l’autonomia dei cittadini di Paesi Terzi a scuola, a lavoro e nel tempo libero.

Amministrazione (2)

Sportello di orientamento scolastico e professionale a disposizione dei giovani e delle relative famiglie.

Vai alla Pagina

Si occupa di concorsi e selezioni pubbliche, forme di lavoro flessibile (tirocini), gestione lavoratori di pubblica utilità, servizio civile regionale e nazionale e a di altre attività legate alla gestione delle risorse umane.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Spazio 4.0

Punto di riferimento grazie all’offerta di iniziative e attività educative, culturali, ricreative e sportive e momenti di libera aggregazione.

Spazio 2.021

Il centro accompagna e orienta i giovani al mondo del lavoro e dell'imprenditorialità con attività formative e artistiche in sinergia con le associazioni del territorio.

Altre informazioni (1)

IT-ER International Talents Emilia-Romagna

La piattaforma IT-ER accompagna e orienta i talenti internazionali interessati a investire nella loro formazione e nella loro carriera in Emilia-Romagna