Social Card, nuovi requisiti economici

Dal 1 gennaio 2022 sono stati aggiornati i limiti di reddito e dell’indicatore Isee, che consentono di usufruire della carta acquisti.

Abbonamento gratuito del bus per gli abbonati al treno

"Mi muovo anche in città" è l’integrazione tra bus e treno offerta gratuitamente dalla Regione a chi possiede un abbonamento ferroviario superiore ai 10 km con partenza o destinazione in una città dell'Emilia Romagna.

Assegno di maternità, domande tramite Spid o e-mail

La misura è rivolta a mamme di bambini con meno di sei mesi, residenti a Piacenza, che non fruiscano, o solo in parte, dell'indennità previdenziale di maternità.

Agevolazioni fiscali, nuova guida per le persone con disabilità

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nuova guida sulle agevolazioni fiscali per persone con disabilità.

Nuovi requisiti Isee per i bonus luce e gas

Innalzati a 12.000 euro i limiti Isee per l’accesso ai sostegni alla spesa energetica per famiglie in difficoltà.

Teleriscaldamento, rinnovato il bonus per la stagione termica 2022 - 2023

Fino al 31 gennaio 2023 è possibile presentare domanda per ottenere uno sconto sulla bolletta del teleriscaldamento

Bando affitto 2021, approvate le nuove graduatorie

Aumentato il numero di richieste accolte grazie alla disponibilità di ulteriori fondi per la concessione di contributi integrativi per gli affitti

Buoni spesa 2022, pubblicate le nuove graduatorie

Online gli esiti relativi alle domande di contributo presentate dal 16 al 31 maggio.

Servizi Sociali, da settembre 2022 uffici riaperti con libero accesso al pubblico

Grazie all'allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, è più obbligatorio accedere agli uffici esclusivamente su appuntamento.

Unità operativa Minori, servizio attivo solo per le emergenze nei giorni 6, 19 ottobre e 7 novembre

Servizio ridotto in occasione del programma di formazione sulla Clinica Transculturale organizzato da Ausl Piacenza

Distribuzione diretta dei farmaci, nuovo punto di ritiro a piazzale Milano

I cittadini potranno ritirare i farmaci di fascia C in esenzione anche presso il nuovo punto di erogazione Ausl in Piazzale Milano 2

InformaSociale, previste chiusure per formazione operatori

Lo sportello di via Taverna 39 resterà chiuso martedì 29 novembre per la formazione dei suoi operatori; martedì 6 dicembre apertura dalle ore 11.15.

Questa pagina ti è stata utile?