Tutte le notizie (16)

Primo Maggio: sportelli sociali chiusi per la Festa dei Lavoratori
Avvisi 27 aprile 2024

Primo Maggio: sportelli sociali chiusi per la Festa dei Lavoratori

Giornata di chiusura per la Festa dei Lavoratori, gli sportelli riaprono giovedì 2 Maggio.

Interventi per lo sviluppo dell'autonomia di ragazzi fragili e a rischio emarginazione sociale, avviso pubblico rivolto a enti del Terzo Settore
Avvisi 23 aprile 2024

Coprogettazione per la realizzazione di un percorso di accompagnamento educativo verso l'autonomia personale e l'inclusione sociale di ragazzi prossimi alla maggiore età.

"Un passo dopo l'altro",  gruppi di cammino per la terza età
Notizie 12 aprile 2024

"Un passo dopo l'altro", gruppi di cammino per la terza età

In collaborazione con il Csi riprendono, lunedì 15 aprile, i gruppi di cammino. L'iniziativa è rivolta agli anziani e agli adulti in condizione di fragilità.

Contributi per l'autonomia nell'ambiente domestico e per l'acquisto o l'adattamento di veicoli a favore di persone con disabilità
Avvisi 1 aprile 2024

Fino al 2 maggio 2024 è possibile presentare domanda per ottenere i contributi previsti dalla Legge Regionale 29/97 per l'adattamento dei contesti abitativi e dei veicoli.

Bando Erp 2024: apertura delle domande per l'assegnazione e il cambio alloggio
Avvisi 29 marzo 2024

Bando Erp 2024: apertura delle domande per l'assegnazione e il cambio alloggio

Dal 1° marzo al 2 maggio è possibile candidarsi per richiedere una casa popolare e per il cambio di abitazione.

Prorogata l'esenzione per i farmaci di fascia C
Avvisi 29 marzo 2024

Prorogata l'esenzione per i farmaci di fascia C

La Regione Emilia-Romagna ha confermato fino al 31 marzo 2025 l'esenzione per l'acquisto dei farmaci di fascia C per cittadini con Isee fino a 5.000 euro.

Comunicazione attività sanitaria, nuove procedure e scadenze per l'anno 2024
Avvisi 19 marzo 2024

Comunicazione attività sanitaria, nuove procedure e scadenze per l'anno 2024

Le novità degli adempimenti attinenti alla comunicazione e adeguamento ai requisiti delle attività sanitarie sul territorio dell'Emilia Romagna.

Cambio alloggio Erp, pubblicate le  graduatorie definitive
Avvisi 5 marzo 2024

Cambio alloggio Erp, pubblicate le graduatorie definitive

Reso noto l'elenco per l'accesso alla mobilità degli assegnatari di alloggi di Edilizia residenziale pubblica (E.r.p), relativo alle richieste presentate dal 1° settembre al 2 novembre 2023

Assegno di maternità 2024, nuovo bando e adeguamento importi e soglia Isee
Avvisi 22 febbraio 2024

Assegno di maternità 2024, nuovo bando e adeguamento importi e soglia Isee

La misura è rivolta a mamme di bimbi con meno di sei mesi, residenti a Piacenza, che non fruiscano, o solo in parte, dell'indennità previdenziale di maternità.

Bando affitto 2022, in fase di erogazione i contributi per i 555 nuovi beneficiari
Avvisi 2 febbraio 2024

Entro i primi giorni del mese di febbraio verranno erogati i contributi finanziati attraverso le risorse investite per lo scorrimento della graduatoria

Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria definitiva di assegnazione
Avvisi 2 febbraio 2024

Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria definitiva di assegnazione

Reso noto l'elenco delle domande ammesse per l'attribuzione di abitazioni Erp relativo alle richieste presentate dal 1° settembre al 2 novembre.

Bonus bollette luce e gas, da gennaio soglia Isee a 9.530 euro
Notizie 15 gennaio 2024

Bonus bollette luce e gas, da gennaio soglia Isee a 9.530 euro

Abbassamento delle soglie d'accesso alle agevolazioni destinate alle famiglie in condizioni di disagio economico.

Primo anno in famiglia: bando a sostegno dei neogenitori
Avvisi 12 gennaio 2024

Primo anno in famiglia: bando a sostegno dei neogenitori

Contributo economico rivolto ai residenti nel comune di Piacenza per la conciliazione tra lavoro e genitorialità.

Trasparenza e promozione degli enti, consultabile online il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Notizie 11 gennaio 2024

Da mercoledì 12 dicembre è possibile accedere a tutte le informazioni delle organizzazioni iscritte.

Servizio di mediazione linguistico-culturale in lingua araba all'InformaSociale
Avvisi 12 ottobre 2023

Servizio di mediazione linguistico-culturale in lingua araba all'InformaSociale

Da lunedì 16 ottobre il servizio gratuito sarà attivo presso lo sportello InformaSociale di via Taverna, 39.