
Assistenza sociale
Amministrazione
Porta di accesso ai servizi sociali e socio-sanitari del territorio. Sedi: via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28 (con Polo disabilità - Caad). Al sabato in via Beverora 57 presso QUIC.
Documenti
Provvedimenti di rinnovo accreditamento e relativi provvedimenti di conferma
Piano di zona triennale per la salute e il benessere sociale, Piano Sociale e Sanitario Regionale, Programma attuativo annuale
Regolamento dei servizi di sostegno alla domiciliarità (Servizio di Assistenza Domiciliare-SAD)
Novità

InformaSociale, martedì 28 novembre chiusura per formazione del personale
Attività sospese per lo sportello di via Taverna, 39.

Unità Operativa Minori e Sportello Informafamiglie&Bambini: lunedì 27 novembre chiusure per formazione del personale
Sospesa l'attività delle assistenti sociali, resta aperto il punto informativo. Apertura pomeridiana per lo Sportello InformaFamiglie&Bambini.

Progetto PRINS, servizio di Pronto Intervento Sociale. Avviso pubblico rivolto a enti del Terzo Settore
Percorso di co-progettazione volto a realizzare un progetto di Pronto Intervento Sociale. Presentazione delle proposte progettuali entro il 4 dicembre.
Vivere il comune
Gite, visite guidate e incontri per la terza età
Le iniziative, riservate agli over 65, promosse dall'Ufficio Attività socio-ricreative in programma nelle prossime settimane. Iscrizione obbligatoria.
Emporio Solidale
L'emporio nasce per aiutare le fasce più deboli di popolazione, nuclei familiari e persone in temporanea difficoltà economica.
Centro Antiviolenza Piacenza
Il centro fornisce alle donne vittime di violenza di genere informazioni e supporto a 360 gradi.
Altre informazioni
Accreditamento dei Servizi Socio-Sanitari
Il processo di accreditamento socio-sanitario riguarda i servizi rivolti alle persone non-autosufficienti ed è finalizzato ad assicurare un’elevata qualità delle prestazioni, evitando la frammentazione gestionale e favorendo la qualificazione del personale e dei processi operativi.
Bonus bolletta fornitura gas (Bonus gas)
Contributo economico rivolto a cittadini intestatari di una fornitura di gas con determinati valori Isee. Il bonus verrà applicato direttamente in bolletta.
Centri diurni e notturni per adulti in difficoltà
I centri diurni offrono accoglienza, ristoro, orientamento ai servizi, ascolto ed una serie di servizi in orario diurno a uomini e donne.