Assistenza sociale

Informazioni e servizi per l'integrazione e la protezione sociale a Piacenza: uffici e servizi, novità, bandi, recapiti.

Novità (14)

Assegno di maternità 2024, nuovo bando e adeguamento importi e soglia Isee
Avvisi 22 febbraio 2024

Assegno di maternità 2024, nuovo bando e adeguamento importi e soglia Isee

La misura è rivolta a mamme di bimbi con meno di sei mesi, residenti a Piacenza, che non fruiscano, o solo in parte, dell'indennità previdenziale di maternità.

Liberiamo l'aria
Notizie 14 febbraio 2024

Liberiamo l'aria

Dal 1° ottobre 2023 al 30 aprile 2024 limitazioni alla circolazione e altri provvedimenti per contrastare l'inquinamento atmosferico.

Bando affitto 2022, in fase di erogazione i contributi per i 555 nuovi beneficiari
Avvisi 2 febbraio 2024

Entro i primi giorni del mese di febbraio verranno erogati i contributi finanziati attraverso le risorse investite per lo scorrimento della graduatoria

Amministrazione (16)

Servizi a tutela e supporto delle persone con disabilità. Il Polo Disabilità è il punto di riferimento per conoscere leggi, diritti e agevolazioni previste per le persone con disabilità.

Vai alla Pagina

Sede: via Martiri della Resistenza, 8/A.

Vai alla Pagina

Svolge diverse attività di sostegno dedicate ai minori.

Documenti (14)

Regolamento d'uso degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Vai alla Pagina

Provvedimenti di rinnovo accreditamento e relativi provvedimenti di conferma

Vai alla Pagina

Piano di zona triennale per la salute e il benessere sociale, Piano Sociale e Sanitario Regionale, Programma attuativo annuale

Vivere il comune (2)

Centro Antiviolenza Piacenza

Il centro fornisce alle donne vittime di violenza di genere informazioni e supporto a 360 gradi.

Emporio Solidale

L'emporio nasce per aiutare le fasce più deboli di popolazione, nuclei familiari e persone in temporanea difficoltà economica.

Altre informazioni (3)

Accreditamento dei Servizi Socio-Sanitari

Il processo di accreditamento socio-sanitario riguarda i servizi rivolti alle persone non-autosufficienti ed è finalizzato ad assicurare un’elevata qualità delle prestazioni, evitando la frammentazione gestionale e favorendo la qualificazione del personale e dei processi operativi.

Assegno di Inclusione

Dal primo gennaio 2024 entra in vigore la nuova misura rivolta ai nuclei familiari che includono almeno una persona disabile, minori, over 60 o in condizioni di svantaggio.

Benessere e famiglie: la tua voce per il futuro

Questionario per l'individuazione di una visione comune di benessere famigliare e dei fattori che possono sostenerlo e svilupparlo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?