Riqualificazione delle scuole Carducci, 2 Giugno e Caduti sul Lavoro

Tre distinti progetti per riqualificare, adeguare e rendere più efficienti dal punto di vista energetico gli edifici scolastici. [PNRR - Missioni 2 e 4]

Ultima modifica 7 marzo 2024

I seguenti progetti di riqualificazione delle scuole hanno ottenuto finanziamenti sulle Missioni 2 e 4:

• Scuola Carducci
    L'intervento, inizialmente finanziato con fondi di Edilizia Scolastica ora confluiti nel PNRR, prevede la riqualificazione energetica del fabbricato, con realizzazione di cappotto e rifacimento copertura coibentata e la riqualificazione delle facciate con demolizione dei balconcini presenti. Finanziamento (PNRR - Missione 2 - Componente 4 – Investimento 2.2 Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei comuni): 500.000 € a cui si aggiunge un ulteriore finanziamento comunale per 120.000 €
    Conclusione prevista entro marzo 2026

• Scuola 2 Giugno
    L’intervento in programma prevede adeguamenti sismici, efficientamento energetico, adeguamenti antincendio ed altri interventi finalizzati all'aggiornamento del certificato di agibilità della scuola situata in via Sanzio.
    Finanziamento (PNRR – Missione 4, Componente 1 – Istruzione e ricerca – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole): 292.827,74 € a cui si aggiunge un ulteriore finanziamento comunale per 107.172,26 € e uno per 55.503,26 € del Fondo progettazione del Ministero dell'Interno.
    L'avvio dei lavori è previsto entro novembre 2023

• Scuola Caduti sul Lavoro
    Previsti lavori di riqualificazione e miglioramento sismico per l’edificio che ospita la palestra della scuola primaria di via Caduti sul Lavoro.
    Finanziamento (PNRR – Missione 4, Componente 1 – Istruzione e ricerca – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole): 480.000 € a cui si aggiunge un ulteriore finanziamento comunale per 135.977,28 € e uno per 69.022,72 € del Fondo progettazione del Ministero dell'Interno.
    L'avvio lavori è previsto entro novembre 2023

Uletriori informazioni
Consulta gli atti su Amministrazione trasparente (sezione Altri contenuti - Attuazione misure PNRR)