Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Spazio2 / Spazio2WORK / Presentazione corsi post-diploma a Piacenza

Presentazione corsi post-diploma a Piacenza

Martedì 9 ottobre alle 9.30 verranno presentate le opportunità formative della Rete Politecnica, a cura di Servizi per l'Impiego dell'agenzia Regionale Lavoro Emilia Romagna, ambito territoriale di Piacenza.

Organizzati da diversi enti e istituti di formazione, Centro di Formazione Sperimentazione e innovazione Vittorio Tadini, Forpin, Tutor, IAL, Fondazione ITS Piacenza, i percorsi proposti sono i seguenti:
Tecnico amministrativo per il controllo di imprese 4.0 e data management
Tecnico della progettazione e della realizzazione di menù tipici della tradizione enogastronomica locale
Tecnico per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente – esperto dei processi geomatici
Tecnico superiore della supply chain e dei sistemi informativi logistici
Tecnico per il disegno e la progettazione industriale in ambito meccanico-meccatronico
Fanno parte della Rete i percorsi realizzati da Istituti tecnici superiori (ITS), i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e i percorsi di Formazione superiore.
I destinatari sono giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, ma l’accesso è consentito anche a persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica e in ultima istanza di formare i tecnici che servono alle imprese dell'Emilia-Romagna per crescere e innovare.
Per  info e iscrizioni:
Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale Lavoro
Centro per l’Impiego di Piacenza
Pizzale Marconi - Borgo FaxHall, Piacenza
0523-795722 | consulenza.orientativa@provincia.pc.it

Sono in partenza anche a Piacenza e provincia i corsi post diploma appartenenti alla Rete Politecnica, l’offerta formativa istituita e cofinanziata dalla Regione Emilia Romagna con risorse comunitarie del Fondo sociale europeo, nata per fornire ai giovani competenze tecniche e tecnologiche attraverso lezioni in aula, laboratori e stage.

Organizzati da diversi enti e istituti di formazione, Centro di Formazione Sperimentazione e innovazione Vittorio Tadini, EciparForpin, Tutor, IAL, Fondazione ITS Piacenza, saranno presentati a Spazio2 martedì 9 ottobre alle 9.30.

I percorsi proposti sono i seguenti:

ITS

TECNICO SUPERIORE DELLA SUPPLY CHAIN E DEI SISTEMI INFORMATIVI LOGISTICI
sede Piacenza - corso biennale di alta formazione post diploma – FONDAZIONE ITS

IFTS

- TECNICO PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE ESPERTO DEI PROCESSI GEOMATICI - sede Gariga di Podenzano  - corso annuale post diploma (800 ore) - CENTRO DI FORMAZIONE, SPERIMENTAZIONE, E INNOVAZIONE VITTORIO TADINI

- TECNICO AMMINISTRATIVO PER IL CONTROLLO DI IMPRESE 4.0 E DATA MANAGEMENT - sede Piacenza - corso annuale post diploma (800 ore) – FORPIN

- TECNICO DELLA PROGETTAZIONE E DELLA REALIZZAZIONE DI MENU' TIPICI DELLA TRADIZIONE ENOGASTRONOMICA LOCALE DI PIACENZA - sede Piacenza - corso annuale post diploma (800 ore) - IAL EMILIA ROMAGNA

- TECNICO PER IL DISEGNO E LA PROGETTAZIONE INDUSTRIALE IN AMBITO MECCANICO - MECCATRONICO - sede Fiorenzuola d'Arda - corso annuale post diploma (800 ore) - TUTOR ORIENTAMENTO FORMAZIONE E CULTURA

FORMAZIONE SUPERIORE

- PROGETTISTA ALIMENTARE - sede Gariga di Podenzano -  500 ore - CENTRO DI FORMAZIONE, SPERIMENTAZIONE E INNOVAZIONE VITTORIO TADINI

- PROGETTISTA MECCANICO - sede Piacenza - corso  600 ore – ECIPAR

- PROJECT MANAGER IN AMBITO MECCANICO - sede Piacenza -  500 ore – FORPIN

Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso consulenza.orientativa@provincia.pc.it | 0523.795722
Centri per l’Impiego di Piacenza - Piazzale Marconi - Borgo FaxHall, Piacenza

Per informazioni sulla Rete Politecnica e sui corsi disponibili nelle altre province dell'Emilia Romagna consulta il sito: http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/rete-politecnica

Scarica le schede informative dei corsi, qui sotto.

homespazio2.png

pulsante spazio2labpulsante spazio2play
pulsante spazio2talkpulsante spazio2work

Sportelli
orari

da lunedì a venerdì
ore 15 - 19

e durante gli eventi

> orari sportelli

indirizzo e contatti

cartello-spazio2.png
via XXIV Maggio 51
29121 Piacenza
(mappa)

tel 0523.498751
spazio2piacenza@gmail.com

collegamenti

scopri Informagiovani!
al Quinfo di piazza Cavalli e online info su lavoro, formazione, servizio civile, tempo libero, cultura.

Questo sito è parte di  www.comune.piacenza.it