Mobilità sostenibile
Novità (4)
Promozione e potenziamento della sharing mobility
Convenzione tra SETA e RideMovi per i possessori di un abbonamento SETA.
A Po, approvato il progetto
Nuovo anello ciclopedonale per collegare in sicurezza la città e il lungofiume
Indagine regionale sui trend della mobilità
Il questionario è totalmente anonimo, non richiede registrazioni per l’accesso ed è a compilazione aperta a tutti.
Amministrazione (4)
Si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.
Servizi (7)
I residenti nel comune di Piacenza possono usufruire di agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna.
La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line. Pagamento con PagoPA.
In caso di necessità, è possibile contattare il gestore sgombero neve e spargimento sale antighiaccio al numero verde 800 955 070.
Documenti (7)
Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.
l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.
Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.
Vivere il comune (1)
Laboratorio aperto Piacenza- Ex chiesa del Carmine
Laboratorio aperto per la logistica e la mobilità sostenibili in una chiesa edificata nel XIV secolo con monastero annesso. Piazza Casali 10 - 29121, Piacenza.
Altre informazioni (3)
Cambiamo strada
Il progetto nato per rendere più sicura e scorrevole la viabilità in alcuni quartieri.
PEBA - Piano di eliminazione delle barriere architettoniche
Il PEBA di Piacenza, la cui adozione è prevista entro il 2024, ha l'obiettivo di favorire il movimento in autonomia di tutte le persone, promuovendo la fruibilità degli spazi urbani e riducendo gli ostacoli linguistici, culturali o di conoscenze.
Veicoli elettrici: colonnine di ricarica per auto elettriche
Rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in