Mobilità sostenibile

A Po, approvato il progetto
Notizie 20 marzo 2024

A Po, approvato il progetto

Nuovo anello ciclopedonale per collegare in sicurezza la città e il lungofiume

Indagine regionale sui trend della mobilità
Notizie 6 ottobre 2023

Indagine regionale sui trend della mobilità

Il questionario è totalmente anonimo, non richiede registrazioni per l’accesso ed è a compilazione aperta a tutti.

Nuovo servizio di bike sharing
Notizie 19 settembre 2023

Nuovo servizio di bike sharing

I mezzi possono essere lasciati in sosta anche nelle rastrelliere pubbliche.

Servizi (8)

Il Codice della strada prevede in certi casi la sanzione accessoria del fermo amministrativo.

Vai alla Pagina

Avviso pubblico per Aziende che intendono Candidarsi per permettere ai propri dipendenti di accedere ai contributi chilometrici per gli spostamenti casa-lavoro effettuati in bicicletta.

Vai alla Pagina

Come richiedere pratiche relative agli incidenti stradali e ai rilievi effettuati dalla Polizia Locale di Piacenza - Squadra Infortunistica.

Documenti (8)

Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.

Vai alla Pagina

Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.

Vai alla Pagina

l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.

Vivere il comune (1)

Laboratorio aperto Piacenza- Ex chiesa del Carmine

Laboratorio aperto per la logistica e la mobilità sostenibili in una chiesa edificata nel XIV secolo con monastero annesso. Piazza Casali 10 - 29121, Piacenza.

Altre informazioni (3)

Cambiamo strada

Il progetto nato per rendere più sicura e scorrevole la viabilità in alcuni quartieri.

Modifiche alla viabilità

Limitazioni alla circolazione, divieti di sosta e altre modifiche alla viabilità nelle vie cittadine.

Veicoli elettrici: colonnine di ricarica per auto elettriche

Rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in