Tutti i documenti (8)

Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.

Vai alla Pagina

Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.

Vai alla Pagina

l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.

Vai alla Pagina

Il piano "Start City" sull'innovazione digitale del Comune di Piacenza, con l'obiettivo di semplificare il rapporto tra cittadini e Amministrazione.

Vai alla Pagina

Il Comune di Piacenza partecipa al progetto per un nuovo sistema di controllo dell'illuminazione stradale efficiente, economico e sostenibile.

Vai alla Pagina

Interventi strutturali sulla rete ciclabile sia per incentivi alla mobilità.

Vai alla Pagina

Limitazioni alla circolazione vicino ad alcune scuole negli orari di entrata e uscita.

Vai alla Pagina

"Isole ambientali" in cui il traffico si muove con prudenza e rispetto per i pedoni. La velocità 30 consente un controllo molto buono del veicolo e un eccellente contatto visivo tra conducente del veicolo e pedone.