Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Preview - eventi da non perdere nel 2019
Un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018- 2019

23 e 24 Marzo 2019. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

TERENCE BLANCHARD AND THE E-COLLECTIVE.

Piacenza Jazz Fest 2019

Dal 24 febbraio al 7 aprile sedicesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale. Sabato 23 marzo: TERENCE BLANCHARD AND THE E-COLLECTIVE.
Dal 5 al 7 aprile 2019. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.

Piacenza Tattoo Convention

Dal 5 al 7 aprile 2019. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.
Aprile 2019, manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Dal 23 dicembre 2018 al 5 maggio 2019. Un viaggio nella storia lungo millesettecento anni, a quattro metri e mezzo di profondità.

Il pozzo di Sant'Antonino. Un segreto sotterraneo

Maggio 2019.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2019. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
5 Maggio 2019. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

Dal 7 al 9 giugno 2019. Tre giorni di eventi dedicati all'enogastronomia.

Gola Gola Festival

Dal 7 al 9 giugno 2019. Tre giorni di eventi dedicati all'enogastronomia.
Dal 7 al 9 e dal 14 al 16 giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Da giugno a luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Giugno 2019, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Ricco programma di iniziative aventi come fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

1 Settembre 2019. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2019

Settembre 2019. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Settembre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Settembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

20 e 21 ottobre 2019. Mostra mercato dedicata agli animali da compagnia, anche orchidee, piante grasse e bonsai.

Petsfestival

Ottobre-Novembre 2019. Evento di presentazione delle famosa guida rossa.

Presentazione Guida Michelin Italia 2020

Ottobre-Novembre 2019. Evento di presentazione delle famosa guida rossa.
Novembre 2019. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.

Natale a Piacenza 2019

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.
Gennaio 2020. 38° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2020

Febbraio 2020. A Piacenza expo, tre giorni per gustare i vini naturali, di territorio e tradizione ed incontrare i vignaioli italiani ed europei.

Sorgente del vino live 2020

Marzo 2020. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2020

Marzo 2020. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica