Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno / Teatro municipale: stagioni ed eventi

La stagione teatrale 2017- 2018

Dall'11 ottobre 2017 al 18 giugno 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero. Il 15 e il 17 dicembre appuntamento della Stagione Lirica: Faust.

La stagione teatrale 2017- 2018

Teatro Municipale

Quando dal 11/10/2017 alle 15:30
al 18/06/2018 alle 21:00
Dove Sedi varie - Piacenza
iCal

Un ricco cartellone di lirica, concerti e danza del Teatro Municipale che vedrà quest'anno in programma sei titoli d'opera (Simon Boccanegra di Verdi, Faust di Gounod, Il Trittico pucciniano, La Cenerentola di Rossini, La Gioconda di Ponchielli, Il Corsaro verdiano,) sette concerti, quattro balletti.

La Stagione di Prosa “Tre per Te” 2017/2018 invece sarà inaugurata da un grande evento internazionale che mette a confronto acrobazia, teatro, danza e musica: La Verità scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca. Uniche due date italiane: Piacenza e Udine. Seguirà un classico di Eduardo De Filippo, Non ti pago. Nel cartellone ritroviamo dopo alcuni anni di assenza il Piccolo Teatro di Milano. Oltre al Piccolo, altri due Teatri Nazionali, la Fondazione Teatro Stabile di Torino e il Teatro Stabile del Veneto. Novità assoluta della stagione, Vetri rotti di Arthur Miller con Elena Sofia Ricci e GianMarco Tognazzi.

Le stagioni 2017/2018: