La stagione teatrale 2019-2020

Un’intensa stagione di spettacolo tra lirica, danza, concerti e prosa con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

Un ricco cartellone di Lirica, Concerti, Danza e Prosa del Teatro Municipale che vedrà quest'anno in programma:
- sei titoli d'opera - La bohème, Falstaff, Lucrezia Borgia, Turandot, Pelléas et Mélisande, Mefistofele - di cui cinque nuovi allestimenti, che spaziano da compositori italiani: Verdi, Donizetti Boito, a Debussy;
- sei concerti che guardano al Novecento;
- quattro balletti tra i quali spicca un classico Giselle. Novità dell'anno un cartellone Young per giovani e scuole, e omaggi a Luigi Illica librettista arquatese a cento anni dalla morte e Federico Fellini del quale si celebra l'aniversario dalla nascita nel gennaio 2020.
- un ricco programma di prosa
Prosegue la collaborazione con il Conservatorio Nicolini per la stagione di Allegro con Brio.

Info: www.teatripiacenza.it

Stagioni:

Dove:
    Teatro Municipale (via Verdi, 41)   - Sala dei Teatini (ex chiesa di San Vincenzo via Scalabrini, 9)   - Teatro dei Filodrammatici (via Santa Franca, 33)   - Teatro San Matteo (vicolo San Matteo, 8)

Segreteria Organizzativa
    Fondazione Teatri di Piacenza