La stagione teatrale 2019-2020

Un’intensa stagione di spettacolo tra lirica, danza, concerti e prosa con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

Un ricco cartellone di lirica, concerti, danza e prosa del Teatro Municipale che vedrà quest'anno in programma sei titoli d'opera - La bohème, Falstaff, Lucrezia Borgia, Turandot, Pelléas et Mélisande, Mefistofele - di cui cinque nuovi allestimenti, che spaziano da compositori italiani: Verdi, Donizetti Boito, a Debussy; sei concerti che guardano al Novecento; quattro balletti tra i quali spicca un classico Giselle. Novità dell'anno un cartellone Young per giovani e scuole, e omaggi a Luigi Illica librettista arquatese a cento anni dalla morte e Federico Fellini del quale si celebra l'aniversario dalla nascita nel gennaio 2020.
prosegue la collaborazione con il Conservatorio Nicolini per la stagione di Allegro con Brio.

Info: www.teatripiacenza.it

Stagioni:

Dove:
Teatro Municipale (via Verdi, 41)
Sala dei Teatini (ex chiesa di San Vincenzo via Scalabrini, 9)
Teatro dei Filodrammatici (via Santa Franca, 33)
Teatro San Matteo (vicolo San Matteo, 8)

Segreteria Organizzativa:
Fondazione Teatri di Piacenza