DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Petsfestival

19 e 20 ottobre 2019. Mostra mercato dedicata agli animali da compagnia, anche orchidee, piante grasse e bonsai.

Mostra mercato dedicata agli animali da compagnia come cani, gatti, acquari, rettili, roditori, uccelli, insetti e anfibi. Anche orchidee, piante grasse e bonsai. Spettacoli, eventi e seminari da non perdere.

Star dell’edizione 2019, sono gli “herorats”, i ratti giganti africani che, grazie all’attività e alla lungimiranza dell’Ong belga APOPO, sono addestrati per l’individuazione di mine terrestri anti-uomo residui di troppi conflitti solo in apparenza dimenticati.

A rendere ancora più qualificata l’edizione 2019 di Petsfestival è l’importante collaborazione dei Carabinieri del Nas di Parma, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità del Corpo che, in sinergia con i colleghi del CITES, terranno alcune conferenze scientifiche sul rapporto uomo-natura-animale.

Tra le novità di quest’anno anche l’International Alpaca Show, che porterà decine di splendidi animali sudamericani appartenenti alla famiglia dei camelidi, molto apprezzati per la morbidezza e le caratteristiche della loro fibra tanto da risultare praticamente anallergica.

Confermate tutte le aree tematiche: Area conigli, Area piccoli animali, Area cani, Area acquariologia davvero ricchissima con contest internazionali dolci e marini, Area gatti, Area rettili, Area alpaca, Area ornitologica, Area verde, Area country. Per tutta la durata dell'ebento è presente anche un’attrezzata Area food.

 

 

Dove: Piacenza Expo - via Tirotti, 11 - Loc. Le Mose

 

Orari:
Sabato 9.00-21.00
Domenica 9.00-20.00

 

 

Per informazioni:
Piacenza Expo
via Tirotti, 11 - Loc. Le Mose
tel. 0523.602711

Sito internet ufficiale: https://www.piacenzaexpo.it e https://petsfestival.eu (e-mail info@petsfestival.eu)

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica