DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno / Gola Gola Festival

Gola Gola Festival

Dal 7 al 9 giugno 2019, tre giorni di eventi dedicati all'enogastronomia: mercato delle specialità, degustazioni e tanti ospiti animeranno la kermesse piacentina.

Un festival costruito intorno al tema del cibo, che per tre giorni consecutivi trasformerà Piacenza in un palcoscenico di eventi a cielo aperto e la renderà protagonista del tema "enogastronomia".

 

Dove: Piazza Cavalli, Piazza Duomo e Piazzale Plebiscito

 

PROGRAMMA

- Piazza Cavalli - Sotto i Portici di Palazzo Gotico
>> Mercato delle Specialità: un mercato, aperto dalle 10 alle 22, con la partecipazione di espositori, piccole aziende artigianali o agricole con prodotti di qualità
>> Show Cooking e degustazioni: per tre giorni nel cuore della città, si offre ai visitatori la possibilità di assaggiatre i prodotti migliori di questa terra preparati dagli chef che ogni giorno, nelle loro cucine, offrono ai clienti le loro creazioni, sapienti e innovative
- Piazza Cavalli
>> Spettacoli: a chiusura delle serate di venerdì e sabato un Dj Set per soddisfare la voglia di ballare che prende tutti appena la stagione si scalda!
>> Talk show: sul palco, centro nevralgico per incontri e conversazioni con ospiti più o meno famosi, il turista imparerà anche a preparare la pasta più famosa della città: i “Pisarei” con un laboratorio open air ospitato sulla piazza.

- Piazzetta Plebiscito
>> Streetfood: allestita a "piazza del Gusto" la suggestiva location di Piazza Plebiscito acoglierà un’offerta di elevata qualità capace di rappresentare al meglio il “cibo di strada”, tradizione secolare che ha visto negli ultimi anni un successo crescente. Una scelta pensata per tutti i gusti, in un meraviglioso ristorante a cielo aperto

- Piazza Duomo
>> Kids lab: i piccoli partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività con l’obiettivo di insegnare e far conoscere loro le molte facce e le molte storie dell’enogastronomia e di promuovere comportamenti virtuosi, a tavola, nel rispetto della natura e dell’ambiente.
>> Talk Show: al salotto del festival attraverso incontri e lezioni, esperti e protagonisti si confrontano lungo il filo del cibo per parlare del tempo in cui viviamo.

- In città
eventi, aperture straordinarie, reading, notte bianca dei golosi, birre in festival...

 

 

Per informazioni

Sito internet ufficiale: http://www.golagolafestival.it

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica