Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno / Annibale. Un mito mediterraneo

Annibale un mito mediterraneo

Dal 16 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.

Mostra evento dedicata al condottiero cartaginese per ricordare l'anniversario della battaglia presso il fiume Trebbia, luogo piacentino dove sconfisse l'imponente esercito romano nel 218 a.C.
La mostra di Piacenza, sponsorizzata dal Ministero per i Beni e delle Attività Culturali e del Turismo si concentra in particolar modo sul ruolo della città, che fu parte della battaglia del 218 a.C. la quale aprì ad Annibale la strada per la conquista della penisola.
La mostra offrirà al visitatore lavori importanti e significativi distribuiti in diverse sezioni: Nel segno di Eracle; I volti di Annibale; Annibale in Italia; L'avventura di Annibale; La fine di un eroe romantico; Piacenza e l'eredità di Annibale.
La mostra si svolgerà nei sotterranei di Palazzo Farnese, uno dei più importanti Palazzi storici della città, costruito per volontà di Margherita d'Austria, moglie di Ottavio Farnese, a partire dalla metà del XVI secolo.

Dove: Palazzo Farnese, piazza Cittadella 29 - Piacenza

Per informazioni: