Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / 3° Memorial Antonio Merlo

3° Memorial Antonio Merlo

Domenica 9 dicembre alle ore 17 al Centro Sportivo Franzanti pattinaggio artistico a rotelle con i campioni della squadra nazionale FISR e i ragazzi dell'Associazione Assofa. Sabato 8 dicembre al pattinodrono B. Metti iniziativa "Prenota il tuo campione" per pattinare con un campione del pattinaggio.

sabato 8 dicembre
Progetto Prenota il tuo Campione
Pattinodromo B. Metti - Via Stradella 49
Vieni a pattinare con

• Andrea Aracu Pluricampione del Pattinaggio Mondiale
  • Alessandro Amadesi 3° Classificato Campionati Mondiali 2018
  • Silvia Lambruschi 3" Classiifcata Campionati Mondiali 2018
  • Silvia Nemesio Campionessa del Mondo 2018
  • Sharon Giannini, Matteo Rizzo 2° classificati Campionati mondiali 2018
  • Alice Esposito, Federico Rossi Campioni del Mondo Junior 2018

Per informazioni sulle modalita di iscrizione chiama o scrivi a Matteo Merlo cell. 3389335498 email matteo.merlo@tin.it

domenica 9 dicembre
ore 17
Centro Sportivo E. Franzanti - Largo Anguissola 1
Pattinaggio artistico a rotelle
I campioni dela squadra nazionale FISR si esibiranno con i pattinatori del ASD LEPIS e con i ragazzi dell'associazione ASSOFA sulle note del quintetto d'archi INFRONTE ENSAMBLE

Ingresso da offerta libera devoluta ad ASSOFA

Antonio Merlo:
è stato commissario tecnico della Nazionale Italiana di Pattinaggio per 27 anni, fino alla sua morte avvenuta il 3 giugno 2014. Piacentino di adozione, proveniva dal mondo “rotellistico” Bustese, si fermò a Piacenza dopo il servizio militare, fondando la Società LEPIS di pattinaggio artistico su rotelle.
Con il suo intenso lavoro ha portato il pattinaggio artistico italiano a livello mondiale, conquistando negli una moltitudine di medaglie d’oro.
È stato fautore di nuove tecniche di insegnamento adottate in seguito in ogni parte d’Italia.

Il Memorial:
voluto dalla moglie Stella Giarola e dai figli matteo, Davide e Nicola unitamente alla Società LEPIS con la collaborazione di ASSOFA, integra i ragazzi disabili con la disciplina del pattinaggio artistico.
La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Piacenza, dal CONI e dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR).
Il Memorial, oltre agli atleti della LEPIS, ospiterà atleti di livello mondiale che si esibir allo sulle note delle 4 stagioni di Vivaldi  e su brani di musica contemporanea.
All’interno del Memorial ci sarà anche un’esibizione della scuola di danza Choròs di Piacenza con l’accompagnamento musicale dell’Ensemble d’Archi.
La Società LEPIS, con questa manifestazione, si pone l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza il mondo del pattinaggio artistico anche attraverso l’integrazione fra persone diversamente abili e normodotate.
Il ricavato delle offerte sarà devoluto all’ASSOFA.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica