Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Domenica 22 settembre lungo un itinerario di 2 km, che avrà il fulcro sul Pubblico Passeggio, 1° Trofeo Ciclismo Pc – Facsal.

1° Trofeo Acsi Ciclismo PC-Facsal

Caccia al tesoro in bicicletta, domenica 22 settembre per le vie di Piacenza.

Tesori e pedali

Caccia al tesoro in bicicletta, domenica 22 settembre per le vie di Piacenza.

La visione femminile

Ciclo di incontri dal 18 settembre al 20 novembre dedicati alla visione femminile del mondo e alle capacità delle donne. 1° incontro mercoledì 18 settembre al Teatro Trieste 34, in via Trieste 34, alle ore 20.30.
Sabato 21 e domenica 22 settembre prendiamoci cura dell’Italia, insieme. A Piacenza sono protagonisti l’Oratorio di San Cristoforo, la Chiesa di Santa Maria in Cortina e i Sotterranei della Cittadella Viscontea.

Un giorno per bene

Dal 12 al 26 settembre torna la Grande Festa della Famiglia. Tema dell'edizione 2019: "... e noi chi siamo?"

Grande Festa della famiglia 2019

Ogni giovedì fino a fine settembre dalle 20 alle 23 presso la Biblioteca di Strada, Pic nic al parco per stare all'aperto in compagnia. Prossimo appuntamento giovedì 19 settembre: "Dimmi quando tu verrai..."

Pic-nic al parco

Online i calendari della prossima stagione. La biglietteria del teatro riapre mercoledì 4 settembre.

Stagione teatrale 2019-2020

Le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di settembre.

Le attività della Biblioteca di Strada

Andiamo in gita a Piacenza

Iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età. Prossimo appuntamento mercoledì 18 settembre: visita guidata alla chiesa di San Sisto.
Prossimo appuntamento il 19 settembre.

Stagione Società dei Concerti 2019

Prossimo appuntamento il 19 settembre.
Dal 25 settembre al 17 novembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

21-22 Settembre 2019. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Dal 31 agosto al 26 ottobre 32° edizione della rassegna a Piacenza e provincia. Primo appuntamento a Piacenza il 22 settembre nella Basilica di Santa Maria di Campagna.

Antichi organi 2019

L'elenco aggiornato degli appuntamenti del mese di settembre in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Sabato 5 ottobre dalle 19 alle 23 i vostri messaggi scritti nelle lanterne si moltipicheranno nella luce.

Notte delle lanterne a Palazzo Farnese

Domenica 29 settembre alle 20, presso la Galleria della ex Chiesa di Sant'Agostino, sullo Stradone Farnese 14, cena benefica per raccolta fondi a favore della attività di educazione di Progetto Vita nelle scuole.

Giornata mondiale del Cuore

Domenica 29 settembre, sul Pubblico Passeggio bancarelle di qualità ambulanti per un giorno.

Festa dei nonni 2019

Sabato 28 e domenica 29 settembre due giorni di eventi, mostre e cultura e Palazzo Farnese con ingresso gratuito.

Geometrie segrete

Ogni prima domenica del mese l'ingresso alla prestigiosa galleria d'arte moderna cittadina è gratuito.

Domeniche alla Ricci Oddi

Il 27, 28, 29 settembre 3° edizione del festival di musica contemporanea. Ingresso gratuito.

Incòntemporanea

Dal 28 settembre al 19 ottobre in arrivo una mostra, con incontri aperti al pubblico e laboratori per insegnanti.

Mostra: La scuola di Mario Lodi

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, raduno del Secondo Raggruppamento del Nord Italia (Emilia e Lombardia).

Adunata degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

Venerdì 27 settembre in piazza Cavalli tanti appuntamenti in programma per conoscere da vicino il mondo della ricerca: laboratori, esperimenti, attività interattive, giochi, video e incontri dedicati a grandi e piccoli per diventare ricercatori per una sera.

La Notte dei Ricercatori

Sabato 28 settembre, con partenza da piazza Cavalli alle ore 15.30, gioco a squadre per bambini, ragazzi e famiglie.

Caccia ai Tesori dell'Arte

Domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 19 in Piazza Cavalli, ottava edizione della festa per bambini “Piace ai Bimbi!!”.

Piace ai Bimbi 2019

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 12 ottobre.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 12 ottobre.
Edizione 2019. La prima domenica del mese appuntamento in via Roma  con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Prossimo appuntamento domenica 6 ottobre.

Mercatino del riuso e dell'antiquariato

Edizione 2019. La prima domenica del mese appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Prossimo appuntamento domenica 6 ottobre.
Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro.
Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.  Visite guidate gratuite alle 9.30, 11, 15, 16.30.

Domeniche al Museo

A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro. Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Visite guidate gratuite alle 9.30, 11, 15, 16.30.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica