Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Nell'edificio ex sede ENEL di via Santa Franca nasce XNL spazio per le arti contemporanee, che inaugura con una mostra sul collezionismo aperta dal 1 febbraio al 24 maggio 2020

LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo - mostra

Da mercoledì 20 novembre la mostra dedicata agli opuscoli di necrologio della Grande Guerra conservati nella collezione Lombardi e nella Biblioteca Comunale Passerini-Landi.

Absorta est mors in victoria

Ogni mercoledì, dal 20 novembre al 25 marzo alle ore 15 al Cinema Politeama, rassegna di grandi film riservata agli over 65 residenti nel Comune di Piacenza.

Cinema d'argento

Dal 26 ottobre al 16 maggio tornano al Museo di Storia Naturale i laboratori gratuiti per bambini. In contemporanea ai "gioca e impara" per i bambini, saranno proposti laboratori per gli accompagnatori che verteranno sul recupero delle "vecchie abitudini".

Gioca e Impara 2019/2020

Online i calendari di Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.

Stagione teatrale 2019-2020

Online i calendari di Lirica, Concertistica, Danza, Allegro con Brio e Prosa.
Edizione 2020. La prima domenica del mese appuntamento in via Roma  con hobbistica, oggettistica, libri e molto altro. Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio.

Mercatino del riuso

Edizione 2020. La prima domenica del mese appuntamento in via Roma con hobbistica, oggettistica, libri e molto altro. Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio.
Iniziative socializzanti riservate ai residenti del Comune di Piacenza della terza età.

Andiamo in gita a Piacenza e altre iniziative

Dal 12 dicembre al 23 aprile XVI edizione della Rassegna musicale al Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro.

Musica al Lavoro

Stagioni di Teatro Ragazzi 2019-20
A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ - XXIV Rassegna di Teatro per le famiglie.
Spettacoli dal 10 novembre al 18 aprile.

A teatro con mamma e papà 2019-20

Stagioni di Teatro Ragazzi 2019-20 A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ - XXIV Rassegna di Teatro per le famiglie. Spettacoli dal 10 novembre al 18 aprile.
Prossima visita domenica 26 gennaio.

Visite guidate

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città. Prossima visita domenica 26 gennaio.
Questa settimana alla Passerini-Landi mostra "Absorta est mors in victoria", "Trame in biblioteca - libri detti tra noi", alla Biblioteca ragazzi Giana Anguissola mostre "Guardare, parlare e fare cinema" e "Alberi, sguardi e oltre".

Appuntamenti in biblioteca

L'elenco aggiornato degli appuntamenti di febbraio in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Progetto rivolto a ragazzi e giovani per la realizzazione di attività laboratoriali, la preparazione e l'allestimento di spettacoli teatrali e performance pubbliche tra gennaio e febbraio 2020 ispirati al Carnevale e in particolare alle due maschere piacentine Vigion e Tollein Cucalla.

Carnevale 2.0

Sabato 29 febbraio, al Teatro dei Filodrammatici alle ore 18, evento benefico a favore di Progetto Vita.

Piacenza loves sicurezza

Giovedì 6 febbraio mostra su Sandra Sabbatini e sabato 8 febbraio fiaccolata contro la tratta delle donne.

Tra il nascere e il morire... c'è di mezzo una storia d'amore

Ciclo di appuntamenti mensili al Centro per le Famiglie della Galleria del Sole,  con medici qualificati dell'Ausl di Piacenza in cui verranno trattati argomenti legati all'invecchiamento. Prossimo appuntamento martedì 11 febbraio.

I martedì della salute

Ciclo di appuntamenti mensili al Centro per le Famiglie della Galleria del Sole, con medici qualificati dell'Ausl di Piacenza in cui verranno trattati argomenti legati all'invecchiamento. Prossimo appuntamento martedì 11 febbraio.
Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito.
Prossimo appuntamento sabato 8 febbraio.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazzetta Plebiscito. Prossimo appuntamento sabato 8 febbraio.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica