Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Dal 16 novembre al 6 dicembre iniziative organizzate in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne.

Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Mercoledì 21 novembre alle 15, alla Multisala Politeama, appuntamento con il “Cinema d’argento”, l'iniziativa riservata ai pensionati residenti a Piacenza.

Cinema d'argento

Dal 13 ottobre al 18 maggio tornano al Museo di Storia Naturale i laboratori gratuiti per bambini. Prossimo appuntamento sabato 24 ottobre.

Gioca e impara al museo 2018/19

Dal 24 novembre 2018 al 20 gennaio 2019. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

Dal 4 novembre al 30 dicembre, a Palazzo Gotico, mostra di uniformi e cimeli per il centenario della Prima Guerra Mondiale.

La Grande Guerra

Prossimi appuntamenti 24 e 25 novembre.

Che guaio, Prof. Whippet!

Tornano le avventure del Prof. Whippet, lo scienziato-investigatore amato dai bambini! Dal 10 novembre al 25 novembre dalle 15.30 a Palazzo Farnese attività per bambini dai 6 ai 10 anni. Prossimi appuntamenti 24 e 25 novembre.
Martedì 20 novembre, alle 17, presentazione del secondo volume de "I Tesori dei Farnese".

I Tesori dei Farnese

Dal 27 ottobre al 13 aprile 2019 una caccia al tesoro in Città per un futuro oltre gli stereotipi. Dodici appuntamenti il sabato pomeriggio, per bambine dalla terza alla quinta elementare.

La Tribù

Dal 13 ottobre al 24 novembre un festival itinerante per promuovere la musica contemporanea. Prossimo appuntamento sabato 24 novembre con Dialoghi dalla boutique.

Festival inco-ntemporanea

Dal 5 ottobre al 23 novembre, al Centro per le Famiglie, ciclo di incontri gratuiti per genitori con figli di età dagli 0 ai 18 anni.

Le parole dei genitori

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018-19

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 5 dicembre al 5 gennaio 2019, presso le ex scuderie di Maria Luigia in Piazza Cittadella, "itinerario fotografico attraverso le immagini dell'Archivio Storico Croce".

Usi e abusi del Palazzo Farnese di Piacenza

Mercoledì 28 novembre, a Palazzo Farnese alle ore 18, Talk con Sandro Debono.

Talk con Sandro Debono

Mercoledì 28 novembre, a Palazzo Farnese alle ore 18, Talk con Sandro Debono.
Lunedì 26 novembre visita alla Cattedrale di Piacenza. Prenotazione obbligatoria presso l'ufficio Attività socio-ricreative.

Andiamo in gita a Piacenza

24 e 25 Novembre 2018. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Tutte le prime domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma  con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Prossima data: domenica 2 dicembre.

Mercatino del riuso e dell'antiquariato

Tutte le prime domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Prossima data: domenica 2 dicembre.
Prossimo appuntamento domenica 25 novembre.

Visite guidate 2018

Per tutto il 2018 i turisti e i cittadini che vorranno scoprire le bellezze di Piacenza, avranno a disposizione una serie di visite guidate che si svolgeranno nel weekend. Prossimo appuntamento domenica 25 novembre.
Domenica 2 dicembre.
A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro.
Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Visite guidate gratuite alle 9.30, 11 , 15, 16.30.

Domeniche al Museo

Domenica 2 dicembre. A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro. Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Visite guidate gratuite alle 9.30, 11 , 15, 16.30.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica