Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza. Come da indicazioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 1° marzo 2020.
L'evento andrà in onda sul canale Facebook dei Musei Civici di Palazzo Farnese.

#LeDelizieDellArte

Da domenica 14 febbraio e per ogni domenica alle 18.30, prende il via un ciclo di appuntamenti per riscoprire i capolavori piacentini. L'evento andrà in onda sul canale Facebook dei Musei Civici di Palazzo Farnese.
Dal 2 febbraio al 14 dicembre 2021, ogni martedì, riparte il ciclo Incontriamoci - Laboratorio di pensiero.

Incontriamoci 2021 - Laboratorio di pensiero

Per tutto il mese di febbraio, al mercoledì e al venerdì dalle 18 alle 19, i musei di Palazzo Farnese riaprono le porte ai visitatori con percorsi guidati e conferenze.

Ritroviamoci al Farnese - ATTIVITA' SOSPESA

Dal 5 al 22 marzo 2021: laboratori on line di scacchi per i bambini, per gli adulti “Le parole dei genitori”.

Itinerario Famiglie

Eventi e iniziative per celebrare la Giornata internazionale dedicata alla Donna.

8 marzo - Giornata Internazionale della Donna

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Dal 28 novembre 2020 al 28 marzo 2021, esposizione del ritratto di Signora ritrovato nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Dal 31 ottobre riprende la stagione del Teatro Municipale di Piacenza. Eventi in streaming.

La stagione teatrale

Continua- coronavirus: come la situazione incide su manifestazioniCoronavirus: come la situazione incide su manifestazioni ed eventi*. continua

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

L'11 maggio 2021 a Piacenza partirà la quarta tappa del Giro d'Italia 2021.

Piacenza protagonista del Giro d'Italia

L'11 maggio 2021 a Piacenza partirà la quarta tappa del Giro d'Italia 2021.
Dal 24 aprile al 31 ottobre 2021. Mostra dedicata alla Madonna Sistina di Raffaello, che ritorna virtualmente nel luogo per il quale fu commissionata: il monastero di San Sisto a Piacenza.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

freccia proseguie gli EVENTI DA NON PERDERE durante l'anno

I comunicati stampa degli ultimi giorni sul tema

iat piacenza