Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Venerdì 18 gennaio, dalle ore 18 alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, conferenza dedicata alla Fiat che quest'anno compie 120 anni. Sabato 19, in Piazza Cavalli,  concorso di pittura degli allievi del Liceo artistico Cassinari per scegliere il manifesto della 4° Vernasca Silver Flag.

La Fiat va di corsa

Venerdì 18 gennaio, dalle ore 18 alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, conferenza dedicata alla Fiat che quest'anno compie 120 anni. Sabato 19, in Piazza Cavalli, concorso di pittura degli allievi del Liceo artistico Cassinari per scegliere il manifesto della 4° Vernasca Silver Flag.
Prossimo appuntamento giovedì 17 gennaio: "Collezioni civiche  di arte Medievale  e Fasti Farnesiani", prenotazione obbligatoria.

Andiamo in gita a Piacenza

Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze. Prossimo appuntamento giovedì 17 gennaio: "Collezioni civiche di arte Medievale e Fasti Farnesiani", prenotazione obbligatoria.
Domenica 20 gennaio 2019 alle ore 18 presso Milestone, in via Musso 5, evento di sensibilizzazione per la Sclerosi Multipla.

Io sfilo e mi sfido

Stagioni di Teatro Ragazzi 2018/2019
“A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ” - XXIII Rassegna di Teatro per le famiglie.

A teatro con mamma e papà 2018-19

Stagioni di Teatro Ragazzi 2018/2019 “A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ” - XXIII Rassegna di Teatro per le famiglie. Dal 2 dicembre al 6 aprile. Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio: La stanza dei giochi.
Dal 24 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 torna la pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini presso il palazzetto dello sport di via Alberici.

Piacenza on Ice

Dal 27 ottobre al 13 aprile 2019 una caccia al tesoro in Città per un futuro oltre gli stereotipi. Dodici appuntamenti il sabato pomeriggio, per bambine dalla terza alla quinta elementare.

La Tribù

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero. Appuntamento Venerdì 18  e Domenica 20 gennaio con LA FORZA DEL DESTINO di Giuseppe Verdi.

La stagione teatrale 2018-19

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero. Appuntamento Venerdì 18 e Domenica 20 gennaio con LA FORZA DEL DESTINO di Giuseppe Verdi.
Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.  Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio.

Visite guidate

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città. Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio.
Fino al 17 marzo 2019 a Palazzo Farnese la mostra evento per ricordare l'anniversario della battaglia sul fiume Trebbia. Da domenica 23 dicembre visite nel sottosuolo di Piacenza con la discesa nel pozzo di Sant'Antonino.

Annibale un mito mediterraneo

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Giovedì 24 gennaio alle ore 18 nella Cappella Ducale di palazzo Farense, presentazione del volume dedicato all'arch. Pietro Berzolla.

Presentazione del volume dedicato all'arch. Berzolla

Sabato 2 febbraio alle ore 21 al Teatro Municipale, concerto dell'Orchestra a fiati Antica Musica Corpo Pompieri Torino 1882, iniziativa  benefica a favore della Casa di Iris. Già in vendita i biglietti.

Concerto per l'Hospice la Casa di Iris

Sabato 2 febbraio alle ore 21 al Teatro Municipale, concerto dell'Orchestra a fiati Antica Musica Corpo Pompieri Torino 1882, iniziativa benefica a favore della Casa di Iris. Già in vendita i biglietti.
Giovedì 24 gennaio serata con "Ensemble Baran".

Musica al Lavoro

XV edizione della Rassegna musicale al Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro. Giovedì 24 gennaio serata con "Ensemble Baran".
Mercatino di antiquariato,  sabato 9 febbraio torna l’appuntamento in piazzetta Plebiscito con la mostra-mercato del tempo che fu.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu…

Mercatino di antiquariato, sabato 9 febbraio torna l’appuntamento in piazzetta Plebiscito con la mostra-mercato del tempo che fu.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica