DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / app

App ufficiale della città di Piacenza

App Piacenza è l’applicazione della città di Piacenza: una guida turistica innovativa e uno strumento per vivere al meglio la città.

App Piacenza è l’applicazione della città di Piacenza: una guida turistica innovativa e uno strumento per vivere al meglio la città grazie al proprio smartphone o tablet, pensata per il turista che vuole scoprirne le bellezze artistiche e conoscere, i servizi di ristorazione e le strutture ricettive nonchè essere informato su ciò che succede intorno a lui. Sulla mappa interattiva della città l’utente può vedere i principali punti di interesse, scegliere quale raggiungere e l’applicazione farà da navigatore guidandolo attraverso le strade cittadine; ogni punto di interesse è corredato di un'esauriente descrizione ed eventuali contenuti multimediali e può essere salvato in una personale sezione preferiti per accedervi facilmente in ogni momento. Le funzioni di ricerca e condivisione sui social network rendono più immediata ed appagante l’esperienza di visita, mentre vari percorsi tematici mostrano al turista gli aspetti più significativi della storia e della cultura di Piacenza. Inoltre, sono fruibili innovativi "itinerari aumentati" della città: percorso Dotto, percorso Profano, percorso Sacro.
Grazie alla tecnologia I-Beacon l'app non si ferma alle porte degli edifici, ma è in grado di accompagnare l’utente anche all’interno di un museo, una chiesa o una galleria d’arte e mostrare in base alla posizione del visitatore le informazioni relative alle opere esposte.
Una sezione specifica dedicata agli eventi consente a chiunque utilizzi l’app di essere costantemente aggiornato sulla vita cittadina e di ricevere notifiche in proposito.
La fruizione ottimale di App Piacenza si ha a schermo attivo e con le seguenti opzioni del dispositivo mobile attive:

- localizzazione (impostata su sempre per IOS) – per le funzioni di localizzazione e navigazione su mappa;
- bluetooth attivo;
- aggiornamento dati in background attivo (per la versione IOS)
Attenzione: l’uso continuativo dei servizi di localizzazione in background potrebbe far diminuire la durata della batteria.


screenshot

 

E' possibile selezionare differenti itinerari tematici, che verranno incontro alle esigenze e agli interessi individuali, e percorrere le strade della città attraverso le mappe.

Scaricala subito su Google play o App Store

 

>> ALTRE APP DEL COMUNE DI PIACENZA

16/01/2019 - 16/04/2014

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica