Partecipazione

PiacenzaPartecipa - Cittadinanza attiva, albi delle associazioni e dei cittadini volontari, Consulte, laboratori, sondaggi...

Novità (5)

Anno europeo delle competenze, l’Emilia-Romagna lancia il concorso CLIC
Notizie 19 dicembre 2023

Anno europeo delle competenze, l’Emilia-Romagna lancia il concorso CLIC

Un visual contest per raccontare attraverso due immagini che cambiare è possibile.

Premio della Gioventù - Jugendpreis, edizione 2024 dedicata alla libertà
Notizie 19 dicembre 2023

Premio della Gioventù - Jugendpreis, edizione 2024 dedicata alla libertà

Concorso promosso da Regione Emilia Romagna e USR per le scuole secondarie.

Piacenza a portata di smartphone
Notizie 4 dicembre 2023

Piacenza a portata di smartphone

Municipium è la nuova App del Comune di Piacenza, scaricabile gratuitamente, che consente di inviare segnalazioni e avere a portata di smartphone tutte le informazioni riguardanti la città.

Amministrazione (1)

piazza Cavalli, 2 primo piano - 29121 - Piacenza

Documenti (12)

Raccoglie cittadini, associazioni, scuole, cooperative, che in forma volontaria e gratuita, mettono a disposizione del loro tempo libero e le proprie capacità e competenze per la collettività.

Vai alla Pagina

Serve per facilitare comunicazione e collaborazione tra le associazioni e il Comune.

Vai alla Pagina

Report sulle iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione dal 2017.

Vivere il comune (3)

Casa delle Associazioni

Nata per fornire una sede o un punto d’appoggio alle associazioni iscritte all’albo comunale che non sono in grado di gestire una sede autonoma. Possibile chiedere in uso anche la sala riunioni.

Un orto per Tutti

Vicino alla biblioteca di strada uno spazio della comunità per abbellire il quartiere, formare legami, insegnare ai bambini come si produce il cibo.

Biblioteca di strada

All'Infrangibile una biblioteca fatta dai cittadini per i cittadini. Un luogo di lettura e di scambio libri per socializzare e trovare informazioni. Comprende l'Orto per tutti.

Altre informazioni (3)

Benessere e famiglie: la tua voce per il futuro

Questionario per l'individuazione di una visione comune di benessere famigliare e dei fattori che possono sostenerlo e svilupparlo.

Consulta 1- Territorio Frazioni Sviluppo

Si occupa di: territorio (ambiente, mobilità, verde pubblico), frazioni e sviluppo economico (attività produttive, commercio).

Consulta 2 - Giovani

Consulta Giovani.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?