Spazio Verde

Piacenza a portata di smartphone
Notizie 4 dicembre 2023

Piacenza a portata di smartphone

Municipium è la nuova App del Comune di Piacenza, scaricabile gratuitamente, che consente di inviare segnalazioni e avere a portata di smartphone tutte le informazioni riguardanti la città.

Amministrazione (6)

Ufficio previsto per i Comuni per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge.

Vai alla Pagina

Vigila su attività edilizie e ambientali, previene i maltrattamenti sugli animali e svolge altre attività (Corpo di Polizia Locale - sede ufficio via La Primogenita).

Servizi (8)

L'abbattimento di alberature in aree private o di proprietà di Enti pubblici diversi dal Comune è ammesso in specifici casi, previa S.C.I.A. o comunicazione.

Vai alla Pagina

Richiesta per occupare spazi pubblici per cantieri, scavi, traslochi, manutenzione verde, autospurghi ecc e richiesta di rimborso della relativa cauzione.

Vai alla Pagina

La domanda per il rilascio dell'Autorizzazione paesaggistica si presenta esclusivamente online attraverso la piattaforma telematica SUAPER.

Documenti (7)

Protocollo d'intesa per la valorizzazione e promozione turistica del patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del territorio fluviale del Po.

Vivere il comune (3)

Biblioteca di strada

All'Infrangibile una biblioteca fatta dai cittadini per i cittadini. Un luogo di lettura e di scambio libri per socializzare e trovare informazioni. Comprende l'Orto per tutti.

Il Parco regionale fluviale del Trebbia

Il Parco, istituito nel 2009, si estende dal confine di Gossolengo fino al Po, per circa 8,5 chilometri.

Giardini Margherita

I Giardini Margherita, di stile romantico ottocentesco, sono la principale area verde del centro cittadino.

Altre informazioni (3)

Aree verdi per sgambamento cani

Dove sono e come usare le aree dedicate allo sgambamento cani in città.

Campo-giochi attrezzati per bambini

L'elenco dei campi gioco in città suddiviso per zone.

Giardini in città

Elenco dei giardini recintati con orari di apertura e chiusura.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?