Spazio Verde

Piacenza a portata di smartphone
Notizie 4 dicembre 2023

Piacenza a portata di smartphone

Municipium è la nuova App del Comune di Piacenza, scaricabile gratuitamente, che consente di inviare segnalazioni e avere a portata di smartphone tutte le informazioni riguardanti la città.

Amministrazione (6)

Ufficio previsto per i Comuni per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge.

Servizi (8)

L'abbattimento di alberature in aree private o di proprietà di Enti pubblici diversi dal Comune è ammesso in specifici casi, previa S.C.I.A. o comunicazione.

Vai alla Pagina

Richiesta per occupare spazi pubblici per cantieri, scavi, traslochi, manutenzione verde, autospurghi ecc e richiesta di rimborso della relativa cauzione.

Vai alla Pagina

La domanda per il rilascio dell'Autorizzazione paesaggistica si presenta esclusivamente online attraverso la piattaforma telematica SUAPER.

Vivere il comune (7)

Un orto per Tutti

Vicino alla biblioteca di strada uno spazio della comunità per abbellire il quartiere, formare legami, insegnare ai bambini come si produce il cibo.

Biblioteca di strada

All'Infrangibile una biblioteca fatta dai cittadini per i cittadini. Un luogo di lettura e di scambio libri per socializzare e trovare informazioni. Comprende l'Orto per tutti.

Parco Papa Giovanni Paolo II (Galleana)

Si estende per 16 ettari tra i quartieri della periferia sud-ovest della città fra la via De Longe, strada Agazzana, strada Malchioda e canale Diversivo Ovest.

Altre informazioni (4)

Aree verdi per sgambamento cani

Dove sono e come usare le aree dedicate allo sgambamento cani in città.

Campo-giochi attrezzati per bambini

L'elenco dei campi gioco in città suddiviso per zone.

Orti comunali

Dove si trovano e come richiedere l'assegnazione di uno spazio.