Tutti i servizi (10)

Richiedibile per trasportare minori da e verso scuole materne, elementari ed asili nido situati in ZTL

Vai alla Pagina

La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line. Pagamento con PagoPA.

Vai alla Pagina

Servizio finalizzato a sostenere l’integrazione scolastica.

Vai alla Pagina

Come iscriversi ai servizi bibliotecari.

Vai alla Pagina

Rivolto a studenti residenti nel Comune di Piacenza, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e di 2° grado. Erogato in base a bandi per anno scolastico. Presentazione domande dal 5 settembre.

Vai alla Pagina

Come proporsi come autista volontario per guidare il "bus" che si muove grazie ai piedi dei suoi passeggeri e come utilizzarlo per andare a scuola.

Vai alla Pagina

Spazio dedicato alla promozione della lettura ad alta voce per tutti i bambini 0-6 anni affidato in gestione dal Comune di Piacenza alla Coop. Soc. Auroradomus.

Vai alla Pagina

Spazio dedicato al GIOCO aperto a tutti i bambini 0-3 anni affidato in gestione dal Comune di Piacenza alla Coop. Soc. Auroradomus.

Vai alla Pagina

Come inviare le domande di iscrizione a nidi comunali e convenzionati, al servizio di tempo prolungato, al nido estivo e come pagare le rette.

Vai alla Pagina

Il servizio di refezione scolastica gestito dal Comune per scuole dell'infanzia, primarie e alcune secondarie richiede un'iscrizione che va rinnovata ogni anno.