Materie del servizio
A chi è rivolto
Il percorso di consulenza psicologica e sostegno alla genitorialità è rivolto agli adulti, con figli da 0 a 18 anni, residenti nel comune di Piacenza che si ritrovano a vivere con fatica e difficoltà il proprio ruolo genitoriale. Possono richiedere la consulenza anche nonni, insegnanti, educatori, babysitter e altre figure professionali che si occupano di infanzia.
Descrizione
In un clima di ascolto empatico e non giudicante, i genitori vengono sostenuti nel complesso compito educativo e genitoriale, lavorando insieme allo psicologo per rafforzare le proprie risorse, leggere in maniera efficace situazioni di conflitto e criticità ed acquisire una maggiore consapevolezza dei propri vissuti emotivi. Il percorso di consulenza psicologica e sostegno alla genitorialità si svolge al Centro per le Famiglie e viene preceduto da un colloquio di orientamento.
È possibile richiedere la consulenza anche in modalità online.
Come fare
Per avere un appuntamento e accedere al servizio occorre contattare, negli orari di apertura, lo Sportello InformaFamiglie&Bambini ai recapiti indicati a fondo pagina.
È possibile richiedere di essere contattati compilando il modulo telematico. Il ricontatto avverrà nel più breve tempo possibile.
Cosa serve
Per richiedere la consulenza non serve alcun documento.
Cosa si ottiene
Accesso al percorso di consulenza psicologica.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivabile durante tutto l'anno ed è preceduto da un colloquio di orientamento.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 14:46