Materie del servizio
A chi è rivolto
Bambini dai 6 agli 11 anni che vivono la separazione o il divorzio dei genitori.
Descrizione
Presso il Centro per le Famiglie vengono proposti i “Gruppi di parola”, un percorso articolato in quattro incontri settimanali della durata di due ore ciascuno. In questo contesto i bambini possono esprimere e condividere pensieri ed emozioni attraverso il gioco, il disegno e altre attività, con il supporto di operatrici specializzate. Al termine del percorso, entrambi i genitori saranno invitati a un incontro con le conduttrici per approfondire e ricevere una restituzione dei principali temi emersi.
Come fare
Per partecipare all'attività è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile cliccando il bottone "Accedi al servizio" di questa pagina.
Cosa serve
Per la partecipazione dei bambini all'attività è necessario il consenso di entrambi i genitori. Si raccomanda una regolare partecipazione dei bambini ai 4 incontri previsti.
Cosa si ottiene
Partecipazione dei bambini all'attività di gruppo.
Tempi e scadenze
I "Gruppi di parola" sono attivabili durante tutto l'anno e prevedono quattro incontri a cadenza settimanale. Ai primi tre incontri partecipano solo i bambini. Il quarto incontro è diviso in due parti: la prima ora riservata ai bambini e la seconda ora a cui si aggiungono mamma e papà, per uno scambio tra genitori e figli.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Il servizio è gratuito.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 17:13