ZTL - Pass bianco mezzi di informazione

Servizio attivo

Ultima modifica 10 luglio 2023

Consente l'accesso e la sosta in ZTL a veicoli utilizzati da testate giornalistiche, agenzie fotografiche, emittenti radiofoniche o televisive.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Testate giornalistiche, agenzie fotografiche, emittenti radiofoniche o televisive o persone che operano per conto di esse.

Municipium

Descrizione

Consente l'accesso ed il transito e la sosta in ZTL senza limitazioni di orario a veicoli utilizzati da organi di informazione.

 

Municipium

Come fare

La richiesta e il rinnovo si chiedono online, oppure compilando il modulo qui allegato e consegnandolo, su appuntamento, all'Ufficio Permessi ZTL.

Modulo per la richiesta del Pass

 

Municipium

Cosa serve

Prima emissione e rinnovo:

  • tessera dell’ordine o dichiarazione di collaborazione con testate giornalistiche o reti  televisive (fotocopia o scansione).

Solo prima emissione:

  • documento di identità del richiedente (fotocopia o scansione)
  • libretti di circolazione veicoli (fotocopia o scansione). In caso di leasing, locazione o comodato d’uso: documentazione attestante l’uso dei mezzi.
Municipium

Cosa si ottiene

Pass per accesso e sosta in ZTL.

Municipium

Tempi e scadenze

Il pass ha validità di un anno a decorrere dalla data del rilascio.

Il rinnovo deve essere richiesto nei 30 giorni precedenti la scadenza.

 

Municipium

Casi particolari

APU Attenzione!

Il pass ZTL non autorizza automaticamente l'accesso in APU (Area pedonale urbana)

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Municipium

Costi

Costo annuo: 100 euro.

Municipium

Vincoli

Una stessa targa non può comparire su diversi pass.

 

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Municipium

Più informazioni su

Normativa:

Delibera di Giunta comunale n. 108/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot