Comunicazione istituzionale

Utilizzo dello stemma comunale, patrocinio, campagne di comunicazione.

Novità (4)

Il Comune di Piacenza sui social media
Notizie 1 dicembre 2023

Il Comune di Piacenza sui social media

E' possibile valutare i nuovi canali di comunicazione del Comune di Piacenza su Facebook e Instagram attraverso un sondaggio online.

Elezioni europee 2024, non lasciate che qualcun altro scelga per voi
Notizie 21 giugno 2023

Elezioni europee 2024, non lasciate che qualcun altro scelga per voi

Il messaggio video della presidente per Parlamento europeo, Roberta Metsola: "alle prossime elezioni europee, non restate a guardare. Partecipate al più grande esercizio democratico d'Europa. Non lasciate che qualcun altro scelga per voi. Votate!".

Il valore delle vostre idee
Notizie 30 marzo 2023

Il valore delle vostre idee

Report del progetto che ha coinvolto giovani e associazioni, nell'ambito della sostenibilità ambientale e sociale.

Amministrazione (3)

Si occupa di supporto al Consiglio comunale, supporto al Sindaco e alla Giunta comunale, controllo e monitoraggio in materia di trasparenza dell’Ente.

Servizi (3)

Consente l'accesso e la sosta in ZTL a veicoli utilizzati da testate giornalistiche, agenzie fotografiche, emittenti radiofoniche o televisive.

Vai alla Pagina

Come segnalare il rinvenimento di un oggetto agli uffici comunali e consultare la banca dati degli oggetti ritrovati.

Vai alla Pagina

Richiesta uso di Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, sale e loggiati di Palazzo Farnese e sale in Biblioteca.

Documenti (6)

Aggiornato con deliberazione di Consiglio Comunale n°24 del 14.6.2021

Vai alla Pagina

Regolamento d'uso degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Vai alla Pagina

La rendicontazione sociale del Comune di Piacenza dal 2002.

Vivere il comune (3)

Sala stampa Cattivelli

La sala, al piano terra della sede comunale di Piazza Cavalli 2, è Sala stampa per i giornalisti accreditati (16 posti).

Sede di via Beverora 57

Sede di uffici del Comune di Piacenza, tra cui lo sportello polifunzionale Quic, l'anagrafe e l'albo pretorio.

Sala della partecipazione di via Taverna

Riservata a: Uffici comunali, gruppi consiliari o consiglieri, consulte, associazioni iscritte alle Consulte.

Altre informazioni (9)

Piacenza Primogenita dell'Unità d'Italia

Il 10 maggio 1848 Piacenza, con plebiscito pressoché unanime, votava la sua annessione al Piemonte meritando da Carlo Alberto l’appellativo di Primogenita. Ogni anno viene assegnata la benemerenza civica "Piacenza Primogenita dell'Unità d'Italia" .

Progetto Exit

Progetto di contrasto alla povertà minorile, educativa, relazionale e a contrasto del fenomeno del ritiro sociale di preadolescenti e adolescenti.

Emergenza Ucraina

Informazioni utili sull'accoglienza dei profughi e su altre iniziative di solidarietà.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?