Comunicazione istituzionale

Utilizzo dello stemma comunale, patrocinio, campagne di comunicazione.

Novità (8)

Contributo per l’acquisto di libri di testo a.s. 2023-2024
Avvisi 4 gennaio 2024

Contributo per l’acquisto di libri di testo a.s. 2023-2024

Online la graduatoria degli ammessi ai contributi per l'acquisto dei libri per gli iscritti alle scuole secondarie di 1° e di 2° grado.

Il Comune di Piacenza sui social media
Notizie 1 dicembre 2023

Il Comune di Piacenza sui social media

E' possibile valutare i nuovi canali di comunicazione del Comune di Piacenza su Facebook e Instagram attraverso un sondaggio online.

Costellazione - Giovani connessioni creative
Notizie 3 agosto 2023

Costellazione - Giovani connessioni creative

Nuovo progetto GA/ER per la valorizzazione e la promozione di giovani artisti/e e creativi/e emergenti under35 dell'Emilia Romagna.

Amministrazione (3)

Si occupa di supporto al Consiglio comunale, supporto al Sindaco e alla Giunta comunale, controllo e monitoraggio in materia di trasparenza dell’Ente.

Servizi (3)

Consente l'accesso e la sosta in ZTL a veicoli utilizzati da testate giornalistiche, agenzie fotografiche, emittenti radiofoniche o televisive.

Vai alla Pagina

Come segnalare il rinvenimento di un oggetto agli uffici comunali e consultare la banca dati degli oggetti ritrovati.

Vai alla Pagina

Richiesta uso di Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, sale e loggiati di Palazzo Farnese e sale in Biblioteca.

Documenti (6)

Aggiornato con deliberazione di Consiglio Comunale n°24 del 14.6.2021

Vai alla Pagina

Regolamento d'uso degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Vai alla Pagina

La rendicontazione sociale del Comune di Piacenza dal 2002.

Vivere il comune (3)

Sala stampa Cattivelli

La sala, al piano terra della sede comunale di Piazza Cavalli 2, è Sala stampa per i giornalisti accreditati (16 posti).

Sede di via Beverora 57

Sede di uffici del Comune di Piacenza, tra cui lo sportello polifunzionale Quic, l'anagrafe e l'albo pretorio.

Sala della partecipazione di via Taverna

Riservata a: Uffici comunali, gruppi consiliari o consiglieri, consulte, associazioni iscritte alle Consulte.

Altre informazioni (3)

Benemerenza civica "Piacenza Primogenita dell'Unità d'Italia"

Il 10 maggio 1848 Piacenza, con plebiscito pressoché unanime, votava la sua annessione al Piemonte meritando da Carlo Alberto l’appellativo di Primogenita.

Donazioni

Le donazioni a favore del Comune di Piacenza sono effettuate mediante versamenti on-line, con la piattaforma dei pagamenti elettronici Pago Pa

Emergenza Ucraina

Informazioni utili sull'accoglienza dei profughi e su altre iniziative di solidarietà.