Imprese e commercio


Esplora Imprese e commercio

Informazioni su pratiche - che si effettuano solo online - e orari.

Vai alla Pagina

Agenzie d’affari eserciate ai sensi dell'art.115 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.

Vai alla Pagina

E' un'attività commerciale di organizzazione viaggi e vacanze.

Vai alla Pagina

Per il pascolo vagante delle greggi viene rilasciato ai pastori, dai Comuni di loro residenza, un libretto nel quale devono essere annotati gli esiti degli accertamenti diagnostici nonché i trattamenti immunizzanti e antiparassitari ai quali il gregge

Vai alla Pagina

Richieste di autorizzazioni per commercio su area pubblica, in sede fissa ecc si effettuano solo online su Accesso Unitario - Suap online regionale.

Vai alla Pagina

Istanze, comunicazioni e segnalazioni da parte degli esercizi farmaceutici al SUAP si effettuano solo online su Accesso Unitario - Suap online regionale.

Vai alla Pagina

La richiesta di autorizzazione per collocare impianti pubblicitari, targhe, insegne, bacheche ecc si effettua online.

Vai alla Pagina

Indicazioni operative relative all'organizzazione di manifestazioni temporanee.

Vai alla Pagina

Come richiedere l'utilizzo della Denominazione comunale d'origine per i prodotti agroalimentari tipici della cucina piacentina (DECO).

Vai alla Pagina

Apertura, trasferimento sede, ampliamento superficie di vendita, attivazione nuovo settore; subingresso in gestione, riduzione superficie di vendita, cessazione attività... si comunicano online.

Vai alla Pagina

Richiesta concessione di posteggi per attività di vendita nei mercati rionali di piazza Casali e di via Alberici.

Vai alla Pagina

I posteggi liberi nei mercati e nelle fiere sono assegnati giornalmente dal Comune ad operatori in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche. Comunicazioni attraverso piattaforma online regionale (servizio online).

Vai alla Pagina

Per esercizio di vicinato si intende l'esercizio commerciale la cui superficie di vendita può raggiungere al massimo 250 mq. per il commercio di generi alimentari, non alimentari o tabella speciale annessa a Farmacie, Rivendite generi di Monopolio,

Vai alla Pagina

I pagamenti sono necessari per la presentazione delle istanze relative ad attività economiche e ha tariffe diversificate.

Vai alla Pagina

Informazioni e servizi per partecipare alla Fiera che si tiene ogni anno il 4 luglio: pagamenti, operazioni di spunta, pass.

Vai alla Pagina

I proprietari e/o gestori di attività, presso le quali sono installate torri di raffreddamento a umido e condensatori evaporativi devono comunicare la presenza di tali apparecchiature.

Vai alla Pagina

La comunicazione di inizio attività di vendita di prodotti agricoli dalla propria azienda (produttori agricoli)/sul fondo di produzione/all'interno di locali/tramite commercio elettronico/vendita di latte crudo tramite distributori automatici

Vai alla Pagina

Tutte le licenze di pubblica sicurezza (art. 86 TULPS) sono personali, sono rilasciate a persona fisica (è vietato il subentro e il trasferimento in altri locali: in tali casi deve essere richiesta una nuova licenza).

Vai alla Pagina

Nuova apertura, SCIA per subingresso e modifiche societarie e modifica della superficie di somministrazione, trasferimento (servizio online).

Vai alla Pagina

Ufficio mercati ortofrutticolo all'ingrosso e rionali - via Scalabrini, 11 - 29121 Piacenza.

Vai alla Pagina

Vidimazione annuale dei registri entrata e uscita delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Vai alla Pagina

Quando iniziano, quando finiscono, le modalità per fare la comunicazione.

Vai alla Pagina

Sostituzione del mezzo - subentro - trasferimento rimessa - cessazione

Vai alla Pagina

Cos'è e come ottenere la vetrofania con la quale i gestori di esercizi commerciali manifestano la volontà di non installare slot machine e/o VLT.

Vai alla Pagina

Sono attività di spettacolo viaggiante le attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni, allestite mediante attrezzature mobili all’aperto o al chiuso.

Vai alla Pagina

Le modalità per ottenere il tesserino annuale valido per dieci mercatini.

Vai alla Pagina

I titolari di attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari che vogliono vendere funghi spontanei freschi e/o funghi porcini secchi sfusi devono presentare la Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA) al Comune in cui ha sede l’attività.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot