Elezioni europee 2024: voto assistito, a domicilio e trasporto ai seggi

Servizi rivolti agli elettori che non possono esprimere da soli il voto al seggio o che si trovano in una situazione di grave difficoltà fisica.

9 maggio 2024

Elezioni europee 2024: voto assistito, a domicilio e trasporto ai seggi

Consultando l'apposita sezione “Elezioni” sul sito del Comune di Piacenza, è possibile ottenere tutte le informazioni relative al diritto al voto e all'accessibilità ai seggi, per le categorie di elettori di fatto impossibilitati a farlo autonomamente in occasione delle elezioni europee che si svolgeranno in data 8 e 9 giugno. Nello specifico, vengono evidenziati tutti i servizi per il voto assistito, voto presso il domicilio e il trasporto gratuito ai seggi elettorali. Gli elettori che si trovano in una situazione di grave difficoltà fisica e che intendono comunicare la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, possono prenotare la visita medico legale indispensabile per il rilascio della certificazione che deve accompagnare la richiesta al Comune. Le prenotazioni si possono effettuare fino al 20 maggio contattando l'Azienda Usl al numero 0523 989723, da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12.