Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (> emergenza Covid-19: ricadute su manifestazioni ed eventi).
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Eventi in programma nei prossimi giorni

(👉 eventi da non perdere durante l'anno)

Mercoledì 30 giugno 2021. Incontro con il linguista Edoardo McKenna.

L'italiano e le verità meno diffuse: storia e prospettive

Mercoledì 30 giugno 2021. Incontro con il linguista Edoardo McKenna.
Spettacoli per le famiglie dal 23 giugno al 13 luglio.

Itinerari di teatro

Spettacoli per le famiglie dal 23 giugno al 13 luglio.
Rassegna del Gruppo Ciampi sulla musica barocca, presso il salone d'onore di Palazzo Anguissola Cimafava in via Giordani 2, dal 13 giugno al 2 settembre.

BAF - Bibiena Art Festival

Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

Dal 10 giugno al 13 settembre 2021 rassegna estiva di spettacoli, concerti, danza, prosa, lirica e teatro a Palazzo Farnese oltre al cinema all'Arena Daturi.

Estate Farnese

Dal 25 giugno al 30 novembre, un ricco calendario di visite guidate a cura delle guide turistiche di Piacenza.

Visite guidate 2021 - Piacenza, i suoi tesori e la sua storia

Sabato 26 giugno bird watching a Palazzo Farnese. Osservazione e rilascio di rondoni salvati.

Festival dei Rondoni

Dal 29 maggio al 30 giugno 2021, un simpatico trenino per vivere un'avventura tra misteri, magia e curiosità della città.

Un viaggio nella storia di Piacenza

Giovedì 24 giugno, visita guidata alla  basilica di Santa Maria di Campagna

Iniziative per la Terza Età. Visita guidata alla Basilica di Santa Maria di Campagna

Giovedì 24 giugno, visita guidata alla basilica di Santa Maria di Campagna
Nuvolari, Generic Animal e i Giallorenzo per tre venerdì estivi. La selezione di Collettivo Zest, in collaborazione con Musici Per Caso, riapre la stagione live di Spazio4.0

Torna la musica a Spazio4.0 con Link Selection

Martedì 29 giugno e giovedì 1 luglio 2021. Visite guidate alla Sezione Archeologica dei Musei Civici di Palazzo Farnese

Visite guidate per la Terza età

Sono circa 1400 i reperti attraverso i quali ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato la storia di Placentia in epoca romana, dalla sua fondazione nel 218 a.C. fino all’insediamento dei Longobardi nel VI secolo d.C.

Aperta al pubblico la sezione romana del Museo Archeologico

Dal 2 febbraio al 14 dicembre 2021, ogni martedì, riparte il ciclo Incontriamoci - Laboratorio di pensiero.

Incontriamoci 2021 - Laboratorio di pensiero

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Dal 28 novembre 2020 esposizione del ritratto di Signora ritrovato nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Dal 16 maggio 2021 riprende la stagione del Teatro Municipale.

La stagione teatrale

Dal 16 maggio 2021 riprende la stagione del Teatro Municipale.

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

2 Luglio 2021. Si celebra la costituzione del Consorzio Salumi tipici Piacentini nel Salone monumentale di Palazzo Gotico

50° anniversario Consorzio salumi Piacentini

Il 3 e 4 luglio 2021, a Piacenza Expo, mostra scambio di collezionismo militare.

Piacenza militaria

Il 3 e 4 luglio 2021 a Piacenza expo, fiera italiana di arcieria.

Expo arc

Il 3 e 4 luglio 2021 a Piacenza expo, fiera italiana di arcieria.
Il 3 e 4 luglio 2021, a Piacenza expo, mercato internazionale per operatori e appassionati della rievocazione storica.

Armi&Bagagli

Eventi a partire dal 30 giugno 2021.

Manifestazioni Antoniniane 2021

Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino. Eventi a partire dal 30 giugno 2021.
Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazza Duomo e Via Pace.
Prossimo appuntamento domenica 11 luglio.

Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazza Duomo e Via Pace. Prossimo appuntamento domenica 11 luglio.
Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).