Succede in questi giorni

Da non perdere durante l'anno

Proseguono le visite guidate organizzate da IAT R Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza con il supporto di Guide turistiche qualificate.

I percorsi proposti raccontano la città, i suoi monumenti, le chiese, i musei garantendo ai turisti in arrivo percorsi classici, generici o tematici durante i weekend. > continua

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza. -> continua

Mostra digitale: dallo scavo archeologico ai Musei Civici di Palazzo Farnese.
Nel periodo di apertura della mostra, per 20 sabati, gli archeologi di Arti e Pensieri accompagneranno gratuitamente, in 2 percorsi paralleli e separati, un gruppo di adulti e un gruppo di bambini. -> continua

Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

A Piacenza expo, mostre mercato Seminat dedicata a piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi e attrezzature per il giardinaggio e orticoltura amatoriale; Apimell dedicata a prodotti e attrezzature apistiche; Buonvivere dedicata a enogastronomia.

Il Premio "Coppa d'Oro" ha come obiettivo principale di far apprezzare i salumi piacentini a denominazione di origine tutelata ad una platea nazionale e nel contempo valorizzare il territorio piacentino con le sue eccellenze.
L'evento vuole rimarcare il valore che generano per il nostro paese i prodotti tutelati, in cui Piacenza, unica provincia in tutta Europa, contribuisce con tre salumi DOP.

Marzo 2023. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico. -> continua

Raduno di auto d'epoca con prove di abilità "Trofeo Challenge CPAE", cronometrate con partenza da Piazza Duomo attraverso il territorio della "Bassa" piacentina e gli affascinanti paesaggi del Po, in collaborazione con la "strada del Po e dei sapori della bassa Piacentina".

Dove: partenza da Piazza Duomo

Sede operativa Piacenza CPAE
Cell. 377.1695440
e-mial: segreteria@cpae.it oppure info@cpae.it
sito internet ufficiale: www.cpae.it

Mezza maratona in collaborazione con UNICEF.
Dopo essersi reinventata con edizioni visrtuali la Placentia Half Marathon, evento sportivo di punta per la primavera piacentina si propone con una nuova edizione in presenza.

PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE

Info:
Segreteria di gara
e-mail: placentia@tds-live.com

Per altre informazioni
e-mail: info@placentiahalfmarathon.it
Sito internet ufficiale: https://www.placentiahalfmarathon.org/

Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Dal 10 al 12 Giugno 2022, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino

Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.

La stagione del Teatro Municipale che vedrà quest'anno in programma: cinque opere, cinque concerti e due spettacoli di danza mentre, dal 26 ottobre, la nuova edizione di "Tre per Te" che anche quest'anno intreccia gli spettacoli di Prosa, la rassegna Altri Percorsi e la suggestione della Danza. -> continua

26 e 28 Novembre 2022, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Da dicembre 2022 a gennaio 2023, un ricco programma di iniziative ed eventi a Piacenza.

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.
E' possibile inoltre consultare gli eventi in programma anche su Google calendar (collegamento a calendar.google.com)

Turismo
Piacere Piacenza sta confluendo nel portale turistico provinciale Visit Piacenza.

Estate Farnese 2022

Dal 15 giugno 2022 seconda edizione della rassegna "Estate Farnese" con concerti, danza, prosa, lirica, teatro e cinema.

Esplora

Questa pagina ti è stata utile?