Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (> emergenza Covid-19: ricadute su manifestazioni ed eventi).
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Eventi in programma nei prossimi giorni

(👉 eventi da non perdere durante l'anno)

Dal 25 giugno al 30 novembre, un ricco calendario di visite guidate a cura delle guide turistiche di Piacenza.

Visite guidate 2021 - Piacenza, i suoi tesori e la sua storia

Sono circa 1400 i reperti attraverso i quali ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato la storia di Placentia in epoca romana, dalla sua fondazione nel 218 a.C. fino all’insediamento dei Longobardi nel VI secolo d.C.

Aperta al pubblico la sezione romana del Museo Archeologico

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazza Duomo e Via Pace.
Prossimo appuntamento domenica 8 agosto.

Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazza Duomo e Via Pace. Prossimo appuntamento domenica 8 agosto.
Mercoledì 4 Agosto visita guidata per la Terza Età alla basilica di Santa Maria di Campagna

Visite guidate per la Terza età

Dal 7 luglio all'8 settembre rassegna "Estate con noi".

Estate con noi

Dal 7 luglio all'8 settembre rassegna "Estate con noi".
Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

Dal 10 giugno al 13 settembre 2021 rassegna estiva di spettacoli, concerti, danza, prosa, lirica e teatro a Palazzo Farnese oltre al cinema all'Arena Daturi.

Estate Farnese

Rassegna del Gruppo Ciampi sulla musica barocca, presso il salone d'onore di Palazzo Anguissola Cimafava in via Giordani 2, dal 13 giugno al 12 settembre.

BAF - Bibiena Art Festival

Dal 2 febbraio al 14 dicembre 2021, ogni martedì, riparte il ciclo Incontriamoci - Laboratorio di pensiero.

Incontriamoci 2021 - Laboratorio di pensiero

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Da domenica 4 luglio 2021, secondo appuntamento del Progetto-Klimt.

Klimt e i maestri segreti

Da domenica 4 luglio 2021, secondo appuntamento del Progetto-Klimt.
Dal 16 maggio 2021 riprende la stagione del Teatro Municipale.

La stagione teatrale

Dal 16 maggio 2021 riprende la stagione del Teatro Municipale.

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Il 26 settembre, dalle 9 alle 13, ritorna a Spazio 4.0 il Mercato dei Contadini Resistenti.

Il mercato della terra arriva in città

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).