Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (> emergenza Covid-19: ricadute su manifestazioni ed eventi).
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Eventi in programma nei prossimi giorni

(👉 eventi da non perdere durante l'anno)

Giovedì 30 settembre 2021, 9° edizione della pedalata solidale.

Bike tour 2021

Giovedì 30 settembre 2021, 9° edizione della pedalata solidale.
Giovedì 30 settembre  e venerdì 1 ottobre visita guidata al Seminario Vescovile di Via Scalabrini

Visite guidate per la Terza età al Seminario Vescovile di Via Scalabrini

Giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre visita guidata al Seminario Vescovile di Via Scalabrini
Il Touring Club Italiano lancia una campagna per prendersi cura del Paese come bene comune. Aperture straordinarie ed eventi speciali dal 13 al 26 settembre 2021.

Riapriamo le porte all'arte e alla cultura!

Giovedì 23 settembre, nell'ambito delle iniziative “fuori porta” dedicate alla Terza età, l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza organizza una gita culturale a Villaggio Crespi d'Adda

Visite guidate "Fuori Porta" per la Terza Età

Sono circa 1400 i reperti attraverso i quali ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato la storia di Placentia in epoca romana, dalla sua fondazione nel 218 a.C. fino all’insediamento dei Longobardi nel VI secolo d.C.

Aperta al pubblico la sezione romana del Museo Archeologico

Dal 18 al 25 settembre 2021, possibilità di provare le diverse discipline sportive.

Settimana Europea dello Sport

Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

Dal 25 giugno al 30 novembre, un ricco calendario di visite guidate a cura delle guide turistiche di Piacenza.

Visite guidate 2021 - Piacenza, i suoi tesori e la sua storia

Dal 4 al 26 settembre 2021, numerosi eventi per festeggiare il 10 compleanno della Casa di Iris.

Compleanno Casa di Iris

Mostra-evento aperta dal 25 settembre 2021 negli ambienti di Palazzo Farnese.

Farnese Segreto

Mostra-evento aperta dal 25 settembre 2021 negli ambienti di Palazzo Farnese.
Il 26 settembre, dalle 9 alle 13, ritorna a Spazio 4.0 il Mercato dei Contadini Resistenti.

Il mercato della terra arriva in città

Dal 25 settembre 2021 al 28 gennaio 2022, mostra di documenti e biciclette d'epoca all'Archivio di Stato.

Piacenza in bicicletta. Storia e pedalate tra Ottocento e Novecento

Gli eventi di settembre 2021 a Spazio4.0: musica, libri, teatro, laboratori e mercatini per tutti.

Roundabout: persone, musica e idee in movimento.

Dal 2 febbraio al 14 dicembre 2021, ogni martedì, riparte il ciclo Incontriamoci - Laboratorio di pensiero.

Incontriamoci 2021 - Laboratorio di pensiero

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Da domenica 4 luglio 2021, secondo appuntamento del Progetto-Klimt.

Klimt e i maestri segreti

Da domenica 4 luglio 2021, secondo appuntamento del Progetto-Klimt.
25-26 Settembre 2021. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni Europee.

Giornate europee del patrimonio

Dal 25 settembre al 7 novembre 2021. Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.

Settimana Organistica Internazionale

Festival della satira, il 25 e il 26 settembre. Quinta edizione.

Satiri di Storie Festival

Festival della satira, il 25 e il 26 settembre. Quinta edizione.
Dal 16 maggio riprende la stagione del Teatro Municipale di Piacenza e dal 26 ottobre la stagione di Prosa.

La stagione teatrale

Dal 29 settembre al 3 ottobre si svolge la più grande e articolata manifestazione dedicata alla salute organizzata dall'Ausl Piacenza.

Futuro in salute

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 1 al 16 ottobre 2021, decima edizione del Festival di Teatro Contemporaneo.

L'altra scena 2021 - 10° edizione

Dal 1 al 16 ottobre 2021, decima edizione del Festival di Teatro Contemporaneo.
Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazza Duomo e Via Pace.
Prossimo appuntamento domenica 10 ottobre.

Mercato del tempo che fu

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi in Piazza Duomo e Via Pace. Prossimo appuntamento domenica 10 ottobre.
La prima domenica del mese appuntamento con hobbistica, oggettistica, libri e molto altro. Secondo appuntamento domenica 3 ottobre 2021.

Mercatino del riuso

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).