Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (> emergenza Covid-19: ricadute su manifestazioni ed eventi).
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Eventi in programma nei prossimi giorni

(👉 eventi da non perdere durante l'anno)

Sono circa 1400 i reperti attraverso i quali ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato la storia di Placentia in epoca romana, dalla sua fondazione nel 218 a.C. fino all’insediamento dei Longobardi nel VI secolo d.C.

Apre al pubblico la sezione romana del Museo Archeologico

Dal 7 al 30 maggio 2021. Due città Ducali, una sola musica e altri misteri.

Parmi sentir Piacere

Dal 7 al 30 maggio 2021. Due città Ducali, una sola musica e altri misteri.
Dall'8 al 30 maggio 2021, visite ai teatri del centro storico di Piacenza.

Teatri Aperti in Emilia

Dall'8 al 30 maggio 2021, visite ai teatri del centro storico di Piacenza.
Visita guidata per la Terza età alla scoperta di “Porta Borghetto. Quando Piacenza era una fortezza...”. Appuntamento martedì 18 maggio 2021.

Iniziative culturali per la Terza età

Giovedì 20 maggio 2021, visita guidata che rientra nelle iniziative per la "terza età".

Firme d'autore in cupola

Sabato 22 maggio, ultimo incontro online per dialogare con educatori ed esperti.

In Biblioteca Giana Anguissola prosegue lo Sportello CAA

Dal 2 febbraio al 14 dicembre 2021, ogni martedì, riparte il ciclo Incontriamoci - Laboratorio di pensiero.

Incontriamoci 2021 - Laboratorio di pensiero

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Dal 28 novembre 2020 esposizione del ritratto di Signora ritrovato nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Dal 16 maggio 2021 riprende la stagione del Teatro Municipale.

La stagione teatrale

Dal 16 maggio 2021 riprende la stagione del Teatro Municipale.

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

La Via Emilia piacentina tornerà protagonista il 27 maggio 2021.

Piacenza protagonista del Giro d'Italia

La Via Emilia piacentina tornerà protagonista il 27 maggio 2021.
Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).