Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (> emergenza Covid-19: ricadute su manifestazioni ed eventi).
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Eventi in programma nei prossimi giorni

(👉 eventi da non perdere durante l'anno)

Sabato 20 marzo,17 aprile e 22 maggio, tre incontri online per dialogare con educatori ed esperti

In Biblioteca Giana Anguissola prosegue lo Sportello CAA

L'evento andrà in onda sul canale Facebook dei Musei Civici di Palazzo Farnese.

#LeDelizieDellArte

Da domenica 14 febbraio e per ogni domenica alle 18.30, prende il via un ciclo di appuntamenti per riscoprire i capolavori piacentini. L'evento andrà in onda sul canale Facebook dei Musei Civici di Palazzo Farnese.
Dal 2 febbraio al 14 dicembre 2021, ogni martedì, riparte il ciclo Incontriamoci - Laboratorio di pensiero.

Incontriamoci 2021 - Laboratorio di pensiero

Per tutto il mese di febbraio, al mercoledì e al venerdì dalle 18 alle 19, i musei di Palazzo Farnese riaprono le porte ai visitatori con percorsi guidati e conferenze.

Ritroviamoci al Farnese - ATTIVITA' SOSPESA

Ciclo di incontri, online, per la Terza Età. Appuntamento martedì 20 aprile 2021 dedicato agli Artisti Piacentini dell'Ottocento.

Ciclo di incontri dedicati all'arte

Dal 24 aprile al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Dal 28 novembre 2020 esposizione del ritratto di Signora ritrovato nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 7 al 30 maggio 2021. Due città Ducali, una sola musica e altri misteri.

Parmi sentir Piacere

Dal 7 al 30 maggio 2021. Due città Ducali, una sola musica e altri misteri.
L'11 maggio 2021 a Piacenza partirà la quarta tappa del Giro d'Italia 2021.

Piacenza protagonista del Giro d'Italia

L'11 maggio 2021 a Piacenza partirà la quarta tappa del Giro d'Italia 2021.
Domenica 9 maggio 2021 manifestazione virtuale che coinvolge gli appassionati podisti.

Virtual Placentia Half Marathon