Novità (1)

Piacenza Summer Cult

Musica, Parole e Cultura. Dal 19 giugno al 18 luglio presso Palazzo Farnese

Documenti (6)

Protocollo d'intesa per la valorizzazione e promozione turistica del patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del territorio fluviale del Po.

Vai alla Pagina

Sancisce la collaborazione per la realizzazione di eventi e iniziative sul territorio piacentino volti a promuovere un'offerta culturale di elevata qualità e di richiamo internazionale.

Vai alla Pagina

Protocollo d'intesa per rilanciare il marchio indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno degli enti, delle categorie produttive e delle realtà associative locali.

Vivere il comune (17)

Auditorium di Sant'Ilario

L' Auditorium S. Ilario è stato creato all' interno della piccola chiesa di S. Ilario in via Garibaldi, probabilmente riconducibile al XII secolo.

Basilica di San Savino

Tra le più belle architetture romaniche in Italia settentrionale, ospita preziosi mosaici policromi risalenti al XII secolo.

I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina - la mostra

Dal 2 dicembre 2023 al 7 aprile 2024 a Palazzo Farnese mostra dedicata ai Fasti di Elisabetta. Chiuso lunedì

Altre informazioni (2)

Acqua: chioschi per la distribuzione di acqua potabile

Nel comune sono presenti distributori di acqua pubblica dove è possibile attingere gratuitamente acqua refrigerata, naturale o frizzante.

Manifestazioni ed eventi: informazioni utili per l'organizzazione

Procedure utili per l'organizzazione in piena regola di una manifestazione di pubblico intrattenimento (feste popolari, rionali, piccoli trattenimenti, raduni)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?