Tutti i servizi (10)
Procedimento di cancellazione dall'albo comunale dei volontari
Come chiedere uno spazio per la propria associazione o richiedere l'uso della sala riunioni per eventi e iniziative.
La domanda di collaborazione - un contributo organizzativo o economico - da parte dell'ente per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi si invia online.
Procedimento per iscriversi all'albo comunale delle associazioni
Procedimento per iscrizione all'albo dei cittadini attivi volontari
Le manifestazioni temporanee, per quanto di brevissima durata, sono eventi complessi che richiedono attenzione alle regole di sicurezza e di incolumità pubblica, igiene e sanità, sicurezza sui luoghi di lavoro, rispetto per la quiete.
Le manifestazioni temporanee rumorose richiedono una specifica autorizzazione da richiedere online.
Lo svolgimento di manifestazioni rumorose con specifiche caratteristiche deve essere comunicato online all'Ente.
Il patrocinio è un riconoscimento di alto valore simbolico e civico dell’adesione della Città di Piacenza a iniziative meritevoli.
La richiesta di utilizzo di sale comunali con pagamento delle relative tariffe d’uso e spese vive si invia online.