Tutti i documenti (25)

Il RUE è lo strumento urbanistico che contiene le norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie.

Vai alla Pagina

Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.

Vai alla Pagina

Studio di microzonazione sismica (MS) di livello 2 ed analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE) relativo al territorio del Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica

Vai alla Pagina

Il documento è oggetto di costanti aggiornamenti, che accompagneranno il percorso verso la stesura del PUG.

Vai alla Pagina

Nuovo documento approvato con Delibera del Consiglio Comunale Delibera n°54 del13/12/2023

Vai alla Pagina

Layer cartografico dei civici del comune di Piacenza in formato shp (aggiornamento: 2 febbraio 2024 ).

Vai alla Pagina

Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura.

Vai alla Pagina

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) è lo strumento di pianificazione urbanistica generale che deve essere predisposto dal Comune

Vai alla Pagina

Dati in formato CSV (aggiornamento: novembre 2023).

Vai alla Pagina

Regolamento comunale per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili IUC-TASI

Vai alla Pagina

Regolamento comunale per la disciplina dell'imposta municipale propria IUC-IMU. In vigore fino al 31/12/2019.

Vai alla Pagina

Regolamento per la gestione del servizio di fognatura e depurazione

Vai alla Pagina

Mappatura acustica - Piano di classificazione acustica cittadino con tutti gli allegati (2016).

Vai alla Pagina

l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.

Vai alla Pagina

I passaggi per l’elaborazione e l’approvazione del nuovo Piano urbanistico generale (PUG) del Comune di Piacenza - febbraio 2023.

Vai alla Pagina

Layer cartografico delle vie del comune di Piacenza in formato shp (aggiornamento).

Vai alla Pagina

L'intesa, valida dal 2019 al 2021, è stata pensata per sostenere gli interventi di rinnovo delle facciate di immobili visibili da aree pubbliche e per ristrutturare e sostituire le edicole in centro storico.

Vai alla Pagina

Le ordinanze comunali relative alla Zona di particolare rilevanza urbanistica del centro storico.

Ordinanze - Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti

Vai alla Pagina

Linee guida per la progettazione dei sistemi di arredo dello spazio pubblico - dehors

Vai alla Pagina

Il Comune partecipa al “Bando Periferie” del Governo con il progetto "Piacenza si ricongiunge al suo fiume con un nuovo mercato, un centro polifunzionale e un sistema di piazze, aumentando il presidio e riqualificando aree di marginalità a rischio degrado

Vai alla Pagina

I progetti per l'area di piazza Casali e di Borgo Faxhall, quest'ultimo relativo in particolare l’ex rimessa locomotori “Berzolla”.