Urbanizzazione

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato
Notizie 29 aprile 2024

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

È stato presentato il percorso partecipativo per l'eliminazione delle barriere architettoniche in città.

"Il cantiere racconta..." con la voce e le grafiche degli studenti del liceo artistico Cassinari
Notizie 22 marzo 2024

Il progetto prevede la collaborazione degli studenti alla realizzazione di cartelloni interattivi per raccontare il presente e il futuro delle aree oggetto dei cantieri

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi
Notizie 14 marzo 2024

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi

Con la posa della prima pietra iniziano i lavori per la costruzione dei due edifici, finanziati con fondi PNRR.

Amministrazione (8)

Ufficio previsto per i Comuni per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge.

Servizi (14)

Presentazione istanze/segnalazioni/comunicazioni relative all'attività edilizia. Modulistica e servizi online relativi a CILA, SCIA, SCEA e altre pratiche e relativa modulistica.

Vai alla Pagina

Consente di consultare i dati essenziali delle pratiche edilizie presenti nell'archivio comunale e fare richiesta per averne copia (accesso agli atti).

Vai alla Pagina

La domanda per il rilascio dell'autorizzazione unica ambientale si presenta esclusivamente online.

Documenti (25)

Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.

Vai alla Pagina

Studio di microzonazione sismica (MS) di livello 2 ed analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE) relativo al territorio del Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Il RUE contiene le norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie.

Altre informazioni (5)

Imu - Aliquote, informative, aree fabbricabili

Valori medi venali, microzone, per area fabbricabili (terreni edificabili) ...

PUG - Piano Urbanistico generale

Partecipazione in corso da novembre 2022 per la stesura del Piano che contiene gli assi strategici dell'evoluzione del territorio urbano e rurale.

Concessione dell’ex Ospedale militare - Protocollo d'intesa

2021 - Protocollo d’intesa fra ministero della Difesa, Regione Emilia-Romagna, Comune e Ausl di Piacenza e Università di Parma per recupero e valorizzazione del compendio dove sarà insediato il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in inglese.