Residenza

Bando Erp 2024: apertura delle domande per l'assegnazione e il cambio alloggio
Avvisi 29 marzo 2024

Bando Erp 2024: apertura delle domande per l'assegnazione e il cambio alloggio

Dal 1° marzo al 2 maggio è possibile candidarsi per richiedere una casa popolare e per il cambio di abitazione.

Bando Vicinato Solidale 2024/2025
Notizie 18 marzo 2024

Bando Vicinato Solidale 2024/2025

Al via il bando per l'assegnazione di 25 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G. Nicolini. Domande entro il 10 giugno 2024.

Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria definitiva di assegnazione
Avvisi 2 febbraio 2024

Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria definitiva di assegnazione

Reso noto l'elenco delle domande ammesse per l'attribuzione di abitazioni Erp relativo alle richieste presentate dal 1° settembre al 2 novembre.

Amministrazione (8)

Servizi a tutela e supporto delle persone con disabilità. Il Polo Disabilità è il punto di riferimento per conoscere leggi, diritti e agevolazioni previste per le persone con disabilità.

Servizi (36)

Come fare richiesta di iscrizione all'AIRE, l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero.

Vai alla Pagina

Richiesta per occupare spazi pubblici per cantieri, scavi, traslochi, manutenzione verde, autospurghi ecc e richiesta di rimborso della relativa cauzione.

Documenti (8)

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica

Vai alla Pagina

Regolamento comunale per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili IUC-TASI

Vai alla Pagina

Regolamento comunale per la disciplina dell'imposta municipale propria IUC-IMU. In vigore fino al 31/12/2019.

Altre informazioni (3)

Imu - Aliquote, informative, aree fabbricabili

Valori medi venali, microzone, per area fabbricabili (terreni edificabili) ...

Strutture residenziali per adulti con disabilità

Rispondono alle esigenze abitative delle persone disabili prive del nucleo familiare o la cui situazione non permette la permanenza a domicilio. Si articolano in diverse tipologie, sia in base alla modalità di accesso che ai servizi offerti.

Strutture residenziali per anziani

Rivolti a persone con almeno 65 anni compiuti o con caratteristiche psicofisiche paragonabili a quelle di un anziano. Si articolano in diverse tipologie, sia in base alla modalità di accesso che al livello assistenziale fornito.