Tutti i servizi (35)

Come fare richiesta di iscrizione all'AIRE, l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero.

Vai alla Pagina

Richiesta per occupare spazi pubblici per cantieri, scavi, traslochi, manutenzione verde, autospurghi ecc e richiesta di rimborso della relativa cauzione.

Vai alla Pagina

Gran parte dei certificati sono ottenibili online su Anpr o servizi online comunali. I certificati non disponibili online si ottengono al Quic..

Vai alla Pagina

Le comunicazioni di inizio lavori e di fine lavori sono effettuate sulla piattaforma telematica SUAPER accesso unitario (servizio online).

Vai alla Pagina

La dichiarazione sostitutiva di certificazione consente di dichiarare fatti o situazioni personali in sostituzione del certificato corrispondente.

Vai alla Pagina

Procedure per il cambio di residenza (tra comuni italiani o da/verso l’estero) e il cambio di abitazione nello stesso comune.

Vai alla Pagina

Le richieste per un nuovo passo carraio si inviano online.

Vai alla Pagina

Bando per la concessione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.

Vai alla Pagina

Modalità per ampliare e variare il nucleo familiare degli assegnatari Erp dopo eventi come nascita di figli, matrimonio, unione civile, affidamento stabile etc.

Vai alla Pagina

È possibile ospitare persone estranee al nucleo famigliare degli assegnatari Erp facendo domanda di ospitalità temporanea e coabitazione (per necessità di cura).

Vai alla Pagina

Gli assegnatari Erp possono richiedere rivolgendosi al Servizio Progetto Casa - Ufficio Abitazioni e diritto alla casa, la stabile convivenza nei casi venga instaurata more uxorio o se finalizzata alla reciproca assistenza materiale e morale.

Vai alla Pagina

Attività educativa assistenziale di sostegno al disabile e sollievo familiare programmata in forma continuativa durante l'anno o per temporanea emergenza grave.

Vai alla Pagina

Bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica ("Case popolari").

Vai alla Pagina

Bando per la formazione di una graduatoria per l'accesso alla mobilità degli assegnatari di alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

Vai alla Pagina

L'Imposta Municipale Propria è dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali (con alcune eccezioni).

Vai alla Pagina

Procedimento di soppressione della numerazione civica

Vai alla Pagina

Procedimento di modifica della numerazione civica