Materie del servizio
A chi è rivolto
Tutti i cittadini.
Descrizione
La funzionalità “Segnalazione disservizio” consente ai cittadini di segnalare in modo semplice e diretto al Comune problemi, guasti o malfunzionamenti presenti sul territorio, come strade danneggiate, illuminazione pubblica non funzionante o aree verdi trascurate.
Ogni segnalazione aiuta l’amministrazione a intervenire più rapidamente, migliorando l’efficienza dei servizi pubblici e contribuendo attivamente alla cura e alla qualità della vita della comunità.
Utilizzarla è un modo concreto per collaborare con il Comune e rendere il proprio paese o città più sicuro e accogliente.
Come fare
Dati personali
- Inserisci Nome e Cognome
- Inserisci Telefono e Indirizzo email.
Segnalazione
- Seleziona una Categoria dalla lista a discesa (ad esempio strada, illuminazione, verde pubblico, ecc.).
- Inserisci un Titolo sintetico della segnalazione.
- Scrivi il Testo dettagliato della segnalazione, descrivendo il problema.
- Indica la Posizione sulla mappa cliccando su “Visualizza Mappa” e segnando il punto esatto del disservizio.
Invio
- Controlla che tutti i campi obbligatori (*) siano compilati correttamente.
- Invia il modulo: la segnalazione arriverà al Comune per la gestione e l’eventuale intervento.
Cosa serve
Telefono e indirizzo email.
Cosa si ottiene
Una risposta dall'ente.
Tempi e scadenze
L'invio della segnalazione è immediata.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 10:08