Materie del servizio
Motivo dello stato
Il servizio è sospeso dal 1° al 29 agosto, sarà nuovamente attivo a partire da lunedì 1° settembre.
A chi è rivolto
Famiglie e cittadini stranieri di ogni nazionalità, residenti nel comune di Piacenza.
Descrizione
Operatori madrelingua sono a disposizione per orientare i nuclei familiari di origine straniera, residenti in città, sulla rete dei servizi del Comune di Piacenza. L'accesso al servizio di mediazione è gratuito ed è anche attivabile su appuntamento in base a specifiche esigenze rilevate dagli operatori di sportello.
Come fare
Il servizio di mediazione è fruibile nei giorni e orari indicati e nel caso può essere attivato dagli operatori su appuntamento in base alla rilevazione di specifici bisogni; per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini, tel. 0523 492380, email: informafamiglie@comune.piacenza.it, aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì 9.00 - 17.00, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00.
Cosa serve
Non serve alcun documento.
Cosa si ottiene
Accesso al servizio di Mediazione linguistica e culturale.
Tempi e scadenze
Il servizio di Mediazione linguistica e culturale è disponibile presso lo Sportello InformaFamiglie&Bambini il lunedì (lingua Inglese) e il giovedì (lingua urdu) dalle 15 alle 17 e il venerdì (lingua araba) dalle 10 alle 12. Il servizio può essere attivato dagli operatori anche su appuntamento in base a specifiche esigenze rilevate dagli stessi e per altre lingue.
Costi
Il servizio è gratuito
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 09:07