Descrizione
Il presente Regolamento ha per oggetto la disciplina delle forme di utilizzo e di gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Piacenza, nonché degli impianti sportivi acquisiti in uso da altri Enti Pubblici, da Istituti Scolastici o da privati, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.
Gli impianti sportivi comunali, nonché quelli acquisiti in uso da privati convenzionati con il Comune o da Istituti scolastici e le attrezzature in essi esistenti, sono destinati ad uso pubblico per la promozione e per la pratica dell'attività sportiva, motoria e ricreativa, nell'ambito di un'organizzazione delle risorse volta a valorizzare le strutture destinate allo sport.
L'uso pubblico degli impianti sportivi compresi in tale sistema è diretto a soddisfare gli interessi generali della collettività.
Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 169 del 21 luglio 2011. Abrogazione del precedente “Regolamento per la gestione e l'uso degli spazi pubblici per lo sport di proprietà del Comune di Piacenza” adottato con Delibera di Consiglio Comunale n. 346 del 5 novembre 1981.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 10:46