Carta etica

Ultima modifica 21 novembre 2023

Impegno per favorire la civile convivenza e la legalità nella città (approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 6 giugno 2011).

Tipi di documento:
Atto normativo
Municipium

Ufficio responsabile del documento

Municipium

Formati disponibili

Pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Riferimenti normativi

Marzo 2012
L’Amministrazione comunale ha concluso il percorso per l’approvazione della Carta etica e di un nuovo Regolamento di Polizia urbana e per la civile convivenza nella città.
La Carta etica impegna l’Amministrazione, i dipendenti e altri soggetti pubblici e privati, che vorranno aderire, a promuovere e rispettare le norme di legge e a praticare comportamenti virtuosi per la convivenza civile.
L’oggetto del Regolamento, che si ispira alla Carta etica e la include all’art. 49, è stato ampliato rispetto alla tradizionale materia della polizia, per comprendervi, oltre alla sicurezza urbana, altre disposizioni che regolano la tutela del decoro, la mediazione sociale, le iniziative di cittadinanza attiva e i comportamenti virtuosi.

Tutti i cittadini che lo desiderano possono sottoscrivere la Carta etica della città di Piacenza, presso l'ufficio Segreteria degli Organi Istituzionali di piazza Cavalli.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot