Concessione in uso temporaneo di sale comunali

Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, Cappella ducale Palazzo Farnese e altre sale.

Ultima modifica 26 marzo 2024

Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, sale e loggiati a Palazzo Farnese, sale in Biblioteca.
Comprende indicazioni sulle modalità di pagamento.

L'utilizzo di alcune sale comunali, a titolo oneroso o gratuito, è normato dai Criteri per la concessione in uso temporaneo di sale negli edifici comunali.

In particolare, il Comune di Piacenza mette a disposizione per manifestazioni, eventi e iniziative i seguenti spazi comunali:

• Auditorium di Sant'Ilario 149 posti
  • Salone monumentale di Palazzo Gotico (500 posti).
  • Spazi di palazzo Farnese (cappella ducale, loggiato 1° piano e piano rialzato, saletta anticamera del trono, spazio mostre, salone Pierluigi, cortile di palazzo Farnese)
  • Spazi della biblioteca comunale Passerini-Landi (salone monumentale, sala Balsamo, salone biblioteca ragazzi, spazio mostre piano terra) - L'utilizzo degli spazi della Biblioteca è gratuito. E' tuttavia necessario concordare le modalità con la Direzione, in ordine al periodo, alle procedure e alla richiesta delle attrezzature necessarie.

Richiesta di utilizzo
Le richieste si inviano online

Documenti:

• Criteri per la concessione in uso temporaneo di sale comunali-DGC 277/2010 - Adottati con Delibera di Giunta Comunale 277/2010, integrata in seguito con DGC 398/2015 e delibera n. 277/2011 pubblicate anch'esse su questo sito. Contiene caratteristiche e utilizzi ammessi per Sale nel Palazzo comunale di piazza Cavalli, Salone monumentale Palazzo Gotico, auditorium Sant'Ilario, Cappella ducale Palazzo Farnese.