Cambiamo strada - Il progetto in via Boselli

Installazione sperimentale di una rotatoria all’incrocio di via Boselli con Martiri della Resistenza e via Damiani e modifiche della viabilità in via San Giuseppe.

Ultima modifica 8 marzo 2024

Argomenti :
Partecipazione

rotonda-viaboselli

E’ in programma per lunedì 18 marzo, dalle 9 del mattino – salvo condizioni meteo avverse – l’installazione sperimentale della rotatoria all’incrocio tra via Boselli, via Martiri della Resistenza e via Damiani.

Sarà inoltre chiuso l’accesso su via Martiri della Resistenza da via San Giuseppe di cui, dopo una fase temporanea di studio della situazione, verrà ridefinita la viabilità.

L’allestimento provvisorio della struttura è funzionale a verificare la possibilità di renderne definitivo l’assetto in futuro, per aumentare la sicurezza di questo snodo urbano così importante e rendere più scorrevole il traffico lungo le vie che vi confluiscono.

La sperimentazione rientra nell’ambito del percorso partecipato “Cambiamo Strada”, iniziativa dell’assessorato alla Viabilità già avviata, nei mesi scorsi, all’Infrangibile.

Incontro pubblico

Il progetto sarà illustrato nel dettaglio nel corso di un incontro pubblico aperto a tutti cittadini interessati, giovedì 14 marzo alle 17.30 nell’area verde tra via Boselli e via San Giuseppe (in caso di maltempo, sotto i portici di via Martiri della Resistenza, nel complesso che ospitava la sede della Circoscrizione 3 e oggi è sede degli uffici del Servizio Minori).

Sarà l’occasione in cui condividere, innanzitutto con i residenti e con le persone che lavorano nel quartiere, le informazioni sulle diverse fasi della sperimentazione, che avrà necessariamente effetti su tutto il comparto.

Segnalazioni e commenti

I cittadini interessati possono inviare le proprie segnalazioni e commenti in merito alla nuova rotatoria, nonché sull’impatto viabilistico nella zona, scrivendo a diego.umili@comune.piacenza.it e alessandro.calamari@comune.piacenza.it o contattando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, i seguenti recapiti: 0523 492 316 oppure  0523 492 764.

Pagine correlate

Il progetto nato per rendere più sicura e scorrevole la viabilità in alcuni quartieri.