Salta al contenuto principale

Bando ERP 2026

Posticipata la data per la presentazione delle domande per l’assegnazione degli alloggi e per la mobilità all’interno degli stessi.

Data :

12 febbraio 2026

Bando ERP 2026
Municipium

Descrizione

Sono stati prorogati i termini entro i quali i nuclei familiari potranno presentare le domande per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Lo spostamento è determinato dalla necessità di ridefinire alcune condizioni attributive di punteggio previste nel Regolamento che disciplina la materia, per renderle conformi alla sentenza della Corte Costituzionale n.1/2026.

Resterà comunque invariata la durata complessiva del periodo previsto per la presentazione delle domande.

Tale slittamento non limita né penalizza la partecipazione dei cittadini, ma è finalizzato a garantire pari opportunità, chiarezza delle regole e certezza giuridica nello svolgimento della procedura.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online, previa pubblicazione dei relativi bandi.

Nello stesso periodo potranno, dai nuclei già residenti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica, essere presentate le domande per la mobilità all’interno degli alloggi (c.d. cambio alloggio). La data definitiva sarà comunicata dopo la seduta del Consiglio comunale che si terrà lunedì 16 febbraio 2026, competente ad approvare il Regolamento.

Tutte le informazioni aggiornate e i dettagli relativi ai bandi saranno pubblicati a breve nella sezione dedicata: comune.piacenza.it/abitazioni

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 17:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot