Prossimo webinar “Lezioni d'Europa” - 21 marzo: Allarme siccità: l’azione dell’UE contro la crisi idrica

La rassegna “Lezioni d’Europa” continua con cadenza settimanale: giovedì 21 marzo dalle ore 10 alle ore 11:30 ci sarà la sesta lezione dal titolo Allarme siccità: l’azione dell’UE contro la crisi idrica

20 marzo 2024

Con la sesta lezione della rassegna ha inizio il modulo Il Green Deal, l’IA e le loro concrete applicazioni che consiste in tre lezioni di cui Allarme siccità è la prima.

I relatori che interverranno in questo webinar affronteranno, in primo luogo, gli effetti che la crisi idrica provoca sul piano economico-sociale e sugli equilibri geo-politici del pianeta.

Qui le indicazioni per collegarsi al webinar a cui è necessario iscriversi il giorno prima, il 20 marzo, entro le ore 16.

L'edizione 2024 di “Lezioni d’Europa” si svolge nell’anno in cui si svolgono le elezioni al Parlamento europeo, previste per l'8 e il 9 giugno.
I nove webinar che compongono le “Lezioni d’Europa” offrono uno spazio aperto a tutti i cittadini per dare loro modo di approfondire con autorevoli studiosi, esperti e practitioners, alcuni temi cruciali dell’Unione europea ed acquisire maggiori informazioni sull’Unione europea – le sue istituzioni, le sue politiche, le opportunità che essa mette a disposizione.

Le lezioni, svolte con cadenza settimanale, sono organizzate dai Centri della rete Europe Direct, tra cui Roma Innovazione, operativo presso la sede di Roma del Formez, l’Università di Siena, l’Università di Chieti, la Provincia di Verona, il Consorzio Universitario di Trapani Sicilia, lo Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia, lo Europe Direct Emilia-Romagna, lo Europe Direct Molise e lo Europe Direct Lombardia.