Comunicazione attività sanitaria, nuove procedure e scadenze per l'anno 2024

Le novità degli adempimenti attinenti alla comunicazione e adeguamento ai requisiti delle attività sanitarie sul territorio dell'Emilia Romagna.

19 marzo 2024

Comunicazione attività sanitaria, nuove procedure e scadenze per l'anno 2024

La regione Emilia Romagna ha definito le procedure e le tempistiche per l'anno 2024, relative alla presentazione della comunicazione di svolgimento di attività sanitaria  e del termine di adeguamento ai requisiti.

Le strutture sanitarie soggette all’istituto della Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria, già operanti al 20 dicembre 2023, dovranno far pervenire la comunicazione al Comune di Piacenza  entro il 3 giugno 2024. L'adeguamento ai requisiti dovrà invece essere effettuato entro il 1° ottobre 2024.

La comunicazione dovrà essere presentata esclusivamente via PEC all’indirizzo del Comune di Piacenza protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it, l'oggetto dell'email dovrà contenere la dicitura "Comunicazione svolgimento attività sanitaria" e il nome della struttura sanitaria inviante.

Per maggiori informazioni e dettagli riguardanti gli adempimenti è possibile consultare la pagina dedicata "Autorizzazione e comunicazione attività sanitaria".