Ultimo incontro per la rassegna aperta e gratuita per la cittadinanza emiliano-romagnola "Verso le elezioni europee 2024"

Ultimo incontro per la rassegna “Verso le elezioni europee 2024”, organizzata dal Centro Europe Direct Emilia-Romagna che si svolgerà in Biblioteca Salaborsa, Bologna.

4 marzo 2024

4° incontro - Democrazia e partecipazione - 7 marzo "Democrazia e partecipazione"

Sostenere l’efficacia della partecipazione dei cittadini e delle cittadine nei processi decisionali e di valutazione di politiche e servizi pubblici attraverso iniziative partecipative finalizzate a produrre cambiamenti e  risultati concreti. Promuovere la partecipazione attraverso il coinvolgimento diretto e continuo dei cittadini è una condizione per lo sviluppo umano in generale e per la formazione di cittadini competenti.

7 marzo 2024 –  Biblioteca Salaborsa   h. 17.30 - 19.30

Modera: Sara Sanzi – Radio 3
Relatori:
Paolo Calvano - Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue
Lia Montalti – Consigliera  Ufficio di Presidenza dell'Assemblea legislativa Regione ER con delega agli affari europei
Federico Casolari - Professore ordinario di Diritto dell'UE - Dipartimento Scienze Giuridiche - UniBo
Leonardo Draghetti - Direttore generale Assemblea legislativa della Regione Emila-Romagna

La rassegna fa parte del progetto europeo Local European Youth Event (EYE), coordinato dal Centro di documentazione europea di Forlì. L'Evento con migliaia di giovani da tutta Europa si terrà a Forlì dal 17 al 19 maggio 2024.