Proseguono i webinar gratuiti "Lezioni d’Europa"

I nove webinar che compongono le “Lezioni d’Europa” offrono uno spazio aperto a tutti i cittadini per dare loro modo di approfondire alcuni temi cruciali dell’Unione europea.

27 febbraio 2024

Proseguono i webinar gratuiti "Lezioni d’Europa"

Giovedì 29 febbraio si terrà la 3a lezione del modulo "L'Unione europea e le opportunità di finanziamento" dal titolo Il programma CERV: cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori.
Il webinar si terrà online, in allegato il programma dell’incontro e le info per iscriversi. La scadenza di iscrizione è fissata per il 28/02/2024 entro le ore 16.
La lezione di giovedì 29 febbraio sarà divisa in due parti.
Nella prima, verrà spiegato in che modo le organizzazioni della società civile attive sul piano locale, regionale, nazionale e transnazionale, nonché altri portatori di interessi, possono chiedere di partecipare al programma CERV e quali sono i passaggi per presentare un progetto di successo.
Nella seconda, verranno descritti due progetti approvati da quel programma, quali esempi di “buone pratiche”.
Sul sito del Centro Europe Direct Emilia-Romagna ulteriori informazioni su tutti gli incontri.
In allegato il file dell'iniziativa segnalata e le altre date dei webinar.

Lezioni dEuropa 2024-1