Assegno di maternità 2024, nuovo bando e adeguamento importi e soglia Isee

La misura è rivolta a mamme di bimbi con meno di sei mesi, residenti a Piacenza, che non fruiscano, o solo in parte, dell'indennità previdenziale di maternità.

22 febbraio 2024

Assegno di maternità 2024, nuovo bando e adeguamento importi e soglia Isee

È stato pubblicato il nuovo Avviso pubblico per la concessione dell'Assegno di maternità per l'anno 2024.

L'assegno di maternità è un sostegno economico per le madri italiane, comunitarie ed extracomunitarie in possesso di un'attestazione Isee minorenni per l'anno 2024 inferiore a 20.221,13 euro.

L'importo mensile dell’assegno di maternità da corrispondere alle aventi diritto per l'anno 2024 è pari, nella misura intera, a 404,17 euro mensili per cinque mensilità, per complessivi 2.020,85 euro.

L'assegno è erogato dall'INPS attraverso un'istruttoria del comune di residenza.

Per inoltrare la domanda attraverso Spid o email e per ottenere tutte le informazioni relative al contributo è possibilie consultare la pagina dedicata.