Sport e disabilità a Piacenza

E' possibile consultare online la mappatura dell'offerta sportiva rivolta ai cittadini con disabilità.

2 febbraio 2024

Sport e disabilità a Piacenza

A seguito dell'incontro del 3 febbraio, aperto a tutti i cittadini interessati, è possibile consultare la mappatura dell'offerta sportiva rivolta ai cittadini con disabilità.
Durante l'incontro si sono approfondite le tante e diverse direttrici di un argomento che coinvolge molteplici aspetti: impiantistica, scuola, cultura, salute, inclusione, agonismo.

La mappatura dell’offerta sportiva rivolta ai cittadini con disabilità è stata il primo punto all’ordine del giorno nella riunione dello specifico Tavolo che coinvolge famiglie e associazioni. Si tratta di un tema di assoluto rilievo, perché l’attività motoria o l’appartenenza a una squadra possono incidere con grande beneficio sulla qualità di vita, sul benessere psicofisico e relazionale non solo della persona che pratica lo sport, ma anche, pensando soprattutto a bambini e ragazzi, del nucleo familiare e affettivo che li circonda.

> Sport e disabilità a Piacenza, un documento per tutti i servizi: mappatura dell'offerta sportiva rivolta ai cittadini con disabilità.