Bando affitto 2022, in fase di erogazione i contributi per i 555 nuovi beneficiari

Entro i primi giorni del mese di febbraio verranno erogati i contributi finanziati attraverso le risorse investite per lo scorrimento della graduatoria

2 febbraio 2024

Verrà effettuata entro i primi giorni del mese di febbraio l'erogazione dei contributi alle 555 famiglie beneficiarie previste dallo scorrimento della graduatoria del bando affitto 2022.

A fine 2023 la Giunta Comunale aveva stanziato, con le risorse originariamente destinate alla morosità incolpevole, un importo di circa 681.000 euro, che ha  consentito di scorrere la graduatoria del bando affitto 2022 e coprire parte delle richieste non soddisfatte precedentemente a causa dell'esaurimento della prima tranche di risorse destinate alla misura. Attualmente delle 1884 istanze ammesse al contributo, ne risultano finanziate 1581. Fatto salvo il diritto al contributo, per le restanti 303 istanze ad oggi inevase si procederà all'erogazione dei rispettivi contributi in presenza di eventuali nuovi fondi regionali destinati a tale misura.

È possibile consultare la graduatoria è pubblicata on line sulla scheda dedicata Bando affitto 2022 presente sul sito web del Comune.

I cittadini possono verificare l'esito dell'istanza, controllando la propria posizione in graduatoria con il numero di protocollo della domanda presentata e che per la stessa sia presente la dicitura "Finanziata".