Proseguono gli incontri di A scuola d'Europa 2023-2024

L'offerta formativa è rivolta agli studenti e alle studentesse nonché ai docenti delle scuole del territorio regionale di ogni ordine e grado ed è totalmente gratuita.

24 gennaio 2024

Proseguono gli incontri di A scuola d'Europa 2023-2024

Proseguono i laboratori del catalogo formativo "A Scuola d'Europa". Il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna concesso ai nostri laboratori dà la misura dell’impegno e della serietà con cui prepariamo i nostri percorsi formativi.
Quest’anno alcune attività si concentreranno su una tematica importante: le elezioni del Parlamento europeo che si terranno a giugno 2024. Per trasmettere agli studenti e alle studentesse l’importanza del voto per le elezioni europee proporremo dei laboratori di simulazione delle attività del Parlamento europeo che consentiranno loro di conoscere meglio il meccanismo dell’esercizio democratico.

Tutto il catalogo qui.